LMDE - Conky-HTC non mi appare

Italian Forum

LMDE - Conky-HTC non mi appare

Postby Gandalfrank on Sat Jun 23, 2012 1:22 pm

Ciao a tutti.
sono nuovissimo del forum, appena iscritto.

Ho installato LMDE qualche giorno fa, e oggi cercavo un orologio/calendario da posizionare sul desktop, quando ho trovato riferimento a Conky ed ai suoi numerosi temi. Ne ho visionati molti e quello che mi piace maggiormente è Conky-HTC.
Ho seguito alla lettera le istruzioni che sono riportate nei vari siti che si trovano sparsi per la rete, e alla fine sono riuscito a vedere il mio applet in bella vista alla destra del desktop.

MA

quando ho riavviato il pc CONKY non è partito né ha mostrato l'orologio appena installato.

Questo è ciò che ho fatto:

1- da Terminale ho installato Conky
2- ho scaricato conkyforecast_2.24_all.deb e successivamente installato con Doppio-click del mouse
3- ho scaricato Conky-HTC-HOME-1.1, e l'ho decompresso
4- ho posizionato la cartella .Conky in /home/mioutente
5- mi sono collegato al sito http://www.accuweather.com/ e inserito il nome della località in cui vivo, poi ho copiato l'url e l'ho sostituito dove necessario nello script start_conky.sh presente nella cartella /home/mioutente/.Conky/htc_home
6- ho copiato il file .conkyrc nella cartella /home/mioutente
7- ho copiato i font in /usr/share/fonts/truetype e impartito il comando da terminale "fc-cache -fv"
8- in Preferenze-Menu avvio ho aggiunto lo script di cui sopra da avviare quando accendo linux.

La prima volta è andato tutto bene, ma poi non ne ha voluto sapere di funzionare...

Cosa ho sbagliato?
Gandalfrank

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: LMDE - Conky-HTC non mi appare

Postby Gandalfrank on Sat Jun 23, 2012 5:14 pm

Dopo numerose prove ho potuto appurare che:

- All'avvio di LMDE conky non si avvia automaticamente nonostante abbia impostato correttamente "Prefernze-Applicazioni d'avvio"
- Se nel terminale impartisco l'istruzione "conky" ottengo il seguente messaggio di errore :
WARNING: gnome-keyring:: couldn't connect to: /tmp/keyring-fpgwON/pkcs11: No such file or directory

- Se ripeto il tentativo di avvio di conky da terminale dopo che sono trascorsi diversi minuti dall'accensione l'applicazione si avvia correttamente.

Cosa sta succedendo?
Gandalfrank

Return to Italiano (Italian)