LMDE 12 - spostare dei file con Esplorazione File

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Gandalfrank

LMDE 12 - spostare dei file con Esplorazione File

Post by Gandalfrank »

Se apro "Esplorazione File", seleziono dei file e premo il tasto destro del Mouse, mi appare il menù contestuale che, tra le varie opzioni mostra "Sposta in", il quale a sua volta permette di scegliere fra 3 possibilità
  • Altro riquadro
  • Cartella Home
  • Scrivania
Purtroppo però la prima scelta (Altro riquadro), risulta disabilitata.

In che modo è possibile utilizzarla?
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Gandalfrank

Re: LMDE 12 - spostare dei file con Esplorazione File

Post by Gandalfrank »

Ma in questo forum c' è qualcuno?

Nessuno ha notato quello che ho evidenziato?

Non vi sembra strano che una funzione sia sempre DISABILITATA?
Lord_Eager

Re: LMDE 12 - spostare dei file con Esplorazione File

Post by Lord_Eager »

In questo forum c'è "qualcuno" ma non tutti usano Mint12 tanto meno LMDE ... Detto questo, non posso aiutarti direttamente visto che attualmente sto usando Maya KDE, e tale opzione che suggerisci non è presente in dolphin... Ti suggerisco di cercare nel forum specifico di LMDE che credo sia più adatto per la questione.
Gandalfrank

Re: LMDE 12 - spostare dei file con Esplorazione File

Post by Gandalfrank »

Finalmente un'anima VIVA....:-)

Grazie per la risposta, ignoravo che esistesse un FORUM SPECIFICO per LMDE. Per dirla tutta, avevo visto che nel forum ufficiale esiste una sezione dedicata alla Debian Edition, ma è anche presente una sezione intitolata "Italian" senza nessuna ulteriore etichetta che faccia pensare che sia rivolta solo alla distribuzione Linux Mint escludendo quelli che come me hanno installato LMDE.

Mi sembra una grande caz...ta!

Ciao.
Lord_Eager

Re: LMDE 12 - spostare dei file con Esplorazione File

Post by Lord_Eager »

Questo è il forum di Mint quindi sei liberissimo di chiedere di LMDE, ma non puoi lamentarti se nessuno ti risponde visto che ovviamente non è una delle distro più utilizzate... Il mio era solo un consiglio.
Gandalfrank

Re: LMDE 12 - spostare dei file con Esplorazione File

Post by Gandalfrank »

Voglio pensare che se la distinzione fra Linux Mint e Linux Mint Debian Edition fosse stata così fondamentale, gli amministratori / moderatori del forum avrebbero certamente EVIDENZIATO la cosa. Visto che non è così, è lecito pensare che un utente che ha installato la distro LMDE abbia la possibilità di postare il suo problema nella SEZIONE ITALIANA dedicata a Linux Mint (qualunque versione). Altrimenti si rende necessario creare delle sotto-sezioni dedicate alle varie sottoclassi di Mint. Oppure si da per scontato che gli utenti italiani usino soltanto una particolare versione di Mint? :?

Ovviamente tutto questo non ha niente a che fare con il fatto che gli utenti iscritti non sanno rispondere, non hanno mai affrontato il problema evidenziato dal sottoscritto o sono talmente pochi da non riuscire a supportare chi è in difficoltà.
Lord_Eager

Re: LMDE 12 - spostare dei file con Esplorazione File

Post by Lord_Eager »

Il mio era solo un suggerimento per aiutarti a risolvere la questione, postando inquesta sezione http://forums.linuxmint.com/viewforum.php?f=217 avresti più possibilità di risolvere...

Saluti.
Locked

Return to “Italiano - Italian”