Storage Device Manager - montare automaticamente una cartell

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
vaina

Storage Device Manager - montare automaticamente una cartell

Post by vaina »

Ciao a tutti,

ho installato Storage Device Manager per montare all'avvio di Ubuntu una partizione 'dati', in comune con Windows. Non ho avuto problemi a configurare il mounting, anche perché ho seguito una piccola guida. Ciò che vorrei però è montare in particolare una determinata cartella contenuta nella partizione. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di cliccare sull'icona che rappresenta una piccola cartelle e selezionare così la directory desiderata (ad es. media/sda3/dati). Apparentemente il percorso indicato nel punto di mount è corretto, ma all'avvio è montata automaticamente sempre e solo l'intera partizione. Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Alex88

Re: Storage Device Manager - montare automaticamente una car

Post by Alex88 »

Vediamo se ho capito bene: tu hai una partizione "Dati" e dentro questa partizione una cartella. Quello che tu vorresti fare è montare direttamente nel filesystem di Ubuntu questa cartella. Questo non si può fare direttamente, perché significherebbe andare a cercare una cartella all'interno di un dispositivo scavalcando il filesystem e questo non ha senso! Tuttavia lo puoi fare indirettamente creando un link simbolico. Una volta definito il punto di mount della tua partizione apri un terminale e scrivi

Code: Select all

ln -s /MOUNT_POINT/CARTELLA /TUO_PERCORSO
dove MOUNT_POINT è il punto di mount della partizione, CARTELLA ovviamente è la cartella che volevi collegare e TUO_PERCORSO è il punto dove vorresti "montare" la cartella.
Locked

Return to “Italiano - Italian”