creare icone desktop con mint 14 nadia Xfce

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
mintjey

creare icone desktop con mint 14 nadia Xfce

Post by mintjey »

Ciao ragazzi.
Sto provando in live con penna usb mint 14 nadia Xfce.
In effetti sembra più leggero del mate.
avrei una domanda semplice.
Come si creano le icone di collegamento sul desktop.
Con mate tasto destro->aggiungi icona desktop ed era fatta. Qui non vedo l'opzione e se trascino l'icona sul desk se ne 'scappa' :-)
Come dovrei fare? Grazie
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
teilnehmer

AW: creare icone desktop con mint 14 nadia Xfce

Post by teilnehmer »

Credo che sia possibile muoevere un icone con tasto destro, e poi scegliere l'ozione giusta, oppure muoverlo durante usare Shift o Alt. Comunque cosi...
Scusa il mio italiano, non l'uso spesso e sicuramente ci sono tanti errori :)
mintjey

Re: AW: creare icone desktop con mint 14 nadia Xfce

Post by mintjey »

teilnehmer wrote:Credo che sia possibile muoevere un icone con tasto destro, e poi scegliere l'ozione giusta, oppure muoverlo durante usare Shift o Alt. Comunque cosi...
Scusa il mio italiano, non l'uso spesso e sicuramente ci sono tanti errori :)
Ho provato entrambe le soluzioni senza successo. Nel primo caso non visualizzo il menu nel secondo caso le icone 'sfuggono' via :(
Forse è solo un problema della live e installando mint su HD dovrei risolvere..forse
Grazie

ps: il tuo italiano è comprensibilissimo :D
borgio3

Re: creare icone desktop con mint 14 nadia Xfce

Post by borgio3 »

Apri il Menu principale poi vai su Gestore Impostazioni e poi su Scrivania.
In questa finestra vai nella scheda Icone e selezioni o deselezioni o aggiungi quello che vuoi.

Ciao :-)
mintjey

Re: creare icone desktop con mint 14 nadia Xfce

Post by mintjey »

borgio3 wrote:Apri il Menu principale poi vai su Gestore Impostazioni e poi su Scrivania.
In questa finestra vai nella scheda Icone e selezioni o deselezioni o aggiungi quello che vuoi.

Ciao :-)
sarà colpa mia ma non vedo pulsanti add o qualcosa di simile per qggiungere le icone dove mi hai indicato.
Posso solo far visualizzare in aggiunta l'icona del cestino. Forse mi sfugge qualcosa.
Grazie
mintjey

Re: creare icone desktop con mint 14 nadia Xfce

Post by mintjey »

allora..per le icone sulla barra di avvio bisogna aggiungerle creando un avviatore da associare al programma..per quelle sul desktop ancora non ho capito
borgio3

Re: creare icone desktop con mint 14 nadia Xfce

Post by borgio3 »

mintjey wrote:
borgio3 wrote:Apri il Menu principale poi vai su Gestore Impostazioni e poi su Scrivania.
In questa finestra vai nella scheda Icone e selezioni o deselezioni o aggiungi quello che vuoi.

Ciao :-)
sarà colpa mia ma non vedo pulsanti add o qualcosa di simile per qggiungere le icone dove mi hai indicato.
Posso solo far visualizzare in aggiunta l'icona del cestino. Forse mi sfugge qualcosa.
Grazie
No non ti sfugge nulla, è proprio così, solo che quando ti ho risposto ero al lavoro con il maledetto Windows, quindi andavo a memoria.
Puoi sempre fare un pannello laterale sul quale aggiungere lanciatori e cartelle.
mintjey

Re: creare icone desktop con mint 14 nadia Xfce

Post by mintjey »

borgio3 wrote:
No non ti sfugge nulla, è proprio così, solo che quando ti ho risposto ero al lavoro con il maledetto Windows, quindi andavo a memoria.
Puoi sempre fare un pannello laterale sul quale aggiungere lanciatori e cartelle.

Ok grazie. Mi sa che farò così.

ps: resta il problema però che il mio netbook riscanda troppo. In window c'è l brazos tweaker, un programmnino con il quale si possono abbassare i voltaggi e le temperature. Ho trovato in giro una discussione in cui si parlava del problema e si suggeriva un programma simile per linux. Ma non so se davvero funzioni e se rischio di fare casini.
borgio3

Re: creare icone desktop con mint 14 nadia Xfce

Post by borgio3 »

Prova a cercare su LinuxAppFinder:
http://linuxappfinder.com/system/powermanagement

Cià
Locked

Return to “Italiano - Italian”