avanzamento a mint 15

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
markpg

avanzamento a mint 15

Post by markpg »

Ciao a tutti vorrei un aiuto per passare da mint 14 alla nuova versione 15.
Ho il dual boot con windows e la home separata, da quello che ho capito non si può fare l'avanzamento da software ma solo da dvd.
Non so come fare in quanto se installo da dvd mi aggiunge mint 15 e non cancella la 14 inoltre poi non saprei come collegare la home alla nuova versione.
Qualcuno mi può spiegare il procedimento?
Grazie
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: avanzamento a mint 15

Post by borgio3 »

Quando avvi la installazione di Mint 15, selezioni la voce di non formattare la Home e sovrascivi la partizione dove c'è Mint 14. Questo fa si che il sistema si installi cancellando 14, ma le tue impostazioni e le cose contenute nella home non verranno toccate.
PRIMA DI FARE TUTTO FAI UN BACK-UP DEL SISTEMA E DEI DOCUMENTI!!!
markpg

Re: avanzamento a mint 15

Post by markpg »

si ci avevo pensato ma se non ricordo male le opzioni di installazione mi dicono di installare mint 15 accanto al 14 oppure sull'intero disco. Non so se formattare la partizione di mint 14 in modo che si installi al suo posto oppure c'è un altro modo...in ogni caso penso che vada configurato il file fstab dopo l'installazione in modo che mi riconosca la home separata, dico bene?
borgio3

Re: avanzamento a mint 15

Post by borgio3 »

Dici male.
Quando vai ad installare c'è l'opzione Altro o Manuale, non ricordo bene.
Clicchi li sopra e ti compare l'elenco delle partizioni.
Clicchi due volte su quella in cui risiede Mint 14, scegli il mountpoint (/), il file system e NON, ripeto NON FORMATTARE.
L'installer ti avvisa che verranno installati tutte le directory, ma non la /home che rimane quelle presente.
Il file fstab viene automaticamente configurato in fase di installazione del sistema.

NON FARE NULLA SE PRIMA NON HAI FATTO UN BACKUP DEI DATI E DEL SISTEMA

Ciao :-)
markpg

Re: avanzamento a mint 15

Post by markpg »

ok adesso è tutto più chiaro, ti ringrazio molto, ciao
Locked

Return to “Italiano - Italian”