Mobile Broadband non appare in Network Manager

Italian Forum

Mobile Broadband non appare in Network Manager

Postby Arkyos on Sun Jul 14, 2013 4:57 am

Come da titolo, l'opzione "Mobile Broadband", necessaria per connettermi a internet tramite la mia chiavetta, non appare nel Network Manager di Mint 14; è possibile però configurare la connessione. Ho cercato in tutti i modi una soluzione spulciando tra i vari post sull'argomento, ma non riesco a risolvere il problema. La chiavetta in questione è una Alcatel X230S, che viene riconosciuta come disco rimovibile; in realtà, non è possibile smontarla. Ho provato a cercare altri manager, ma non ho trovato nulla in merito. Grazie per l'attenzione (scusate se non ho rispettato qualche regola, ma è la prima volta che scrivo qui).
Arkyos
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: Mobile Broadband non appare in Network Manager

Postby borgio3 on Sun Jul 14, 2013 7:41 am

Quella chiavetta è semplicemente non supportata. O almeno credo. Prova a vedere se con la nuova versione 15 viene supportata.
borgio3
Level 4
Level 4

Postby Arkyos on Sun Jul 14, 2013 7:53 am

Grazie per avermi risposto, borgio3. Capisco, ma a prescindere dalla chiavetta, il problema è che non appare l'opzione "mobile broadband" su network manager. Il che è parecchio snervante. Conoscete per caso qualche comando/applicazione utile? Che so, un altro manager, ad esempio... Purtroppo sono un novellino, quindi non so ancora cosa fare in queste situazioni. Grazie.
Arkyos
Level 1
Level 1

Postby borgio3 on Mon Jul 15, 2013 2:16 am

Prova ugualmente a cambiare la chiavetta e vedi se rifà lo stesso problema.
Di solito la disponibilità di uno strumento supportato, avvia automaticamente il NM.
borgio3
Level 4
Level 4

Return to Italiano (Italian)