Mobile Broadband non appare in Network Manager

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Arkyos

Mobile Broadband non appare in Network Manager

Post by Arkyos »

Come da titolo, l'opzione "Mobile Broadband", necessaria per connettermi a internet tramite la mia chiavetta, non appare nel Network Manager di Mint 14; è possibile però configurare la connessione. Ho cercato in tutti i modi una soluzione spulciando tra i vari post sull'argomento, ma non riesco a risolvere il problema. La chiavetta in questione è una Alcatel X230S, che viene riconosciuta come disco rimovibile; in realtà, non è possibile smontarla. Ho provato a cercare altri manager, ma non ho trovato nulla in merito. Grazie per l'attenzione (scusate se non ho rispettato qualche regola, ma è la prima volta che scrivo qui).
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: Mobile Broadband non appare in Network Manager

Post by borgio3 »

Quella chiavetta è semplicemente non supportata. O almeno credo. Prova a vedere se con la nuova versione 15 viene supportata.
Arkyos

Re: Mobile Broadband non appare in Network Manager

Post by Arkyos »

Grazie per avermi risposto, borgio3. Capisco, ma a prescindere dalla chiavetta, il problema è che non appare l'opzione "mobile broadband" su network manager. Il che è parecchio snervante. Conoscete per caso qualche comando/applicazione utile? Che so, un altro manager, ad esempio... Purtroppo sono un novellino, quindi non so ancora cosa fare in queste situazioni. Grazie.
borgio3

Re: Mobile Broadband non appare in Network Manager

Post by borgio3 »

Prova ugualmente a cambiare la chiavetta e vedi se rifà lo stesso problema.
Di solito la disponibilità di uno strumento supportato, avvia automaticamente il NM.
Locked

Return to “Italiano - Italian”