Nuovo utente - richiesta d'informazioni

Italian Forum

Nuovo utente - richiesta d'informazioni

Postby stopandgo80 on Tue Jul 23, 2013 5:47 pm

Salve a tutti, ho da poco installato linux mint 15 nel mio pc. Spero di trovarmi bene, con questo nuovo sistema operativo, vengo da ubuntu e da windows.

Avrei alcune domande da farvi.

Ho notato che nelle cartelle, se voglio mettere in elenco i file contenuti le colonne di dettaglio sono: "Nome", "dimensione", "tipo", "modifica", "proprietario", "data d'accesso", "contestoSELinux", "gruppo", "permessi", "permessi ottali", "tipo MIME", "posizione".
È possibile personalizzare con la creazione e l'aggiunta di ulteriori colonne di dettaglio?
Per esempio, per i file vorrei creare una colonna in base alla data della loro creazione, che a quanto noto manca (mi è utile quando non mi interessa sapere se, e quando, il file è stato modificato per l'ultima volta).

Come posso visualizzare i programmi Rai in streaming?

Su windows utilizzavo il simulatore di volo opensource Flightgear, bastava scaricare l'eseguibile e insieme ad esso gli scenari e poi ..... "potevo volare". :wink:
Su ubuntu non ho mai capito come attivare il software; quando lo scaricavo, veniva bypassata tutta la fase iniziale, in cui impostavo il volo da compiere (la scelta del velivolo e dell'aeroporto). So che c'erano da scaricare insieme delle applicazioni, ma senza capirci nulla. Anche su mint sembra sia lo stesso :roll:
Qualcuno può darmi una mano?

Grazie per l'aiuto :D
stopandgo80
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: Nuovo utente - richiesta d'informazioni

Postby stopandgo80 on Thu Jul 25, 2013 4:30 am

Dunque, il problema dell'alternativa a silverlight è stato risolto.
Nessuno può rispondermi sulle altre due domande: come creare nuove colonne per gli elenchi dei file in una cartella e come installare flightgear su mint?
Grazie!
stopandgo80
Level 1
Level 1

Return to Italian