Connessione Samsung Galaxy Next [RISOLTO]

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
wonderlust76

Connessione Samsung Galaxy Next [RISOLTO]

Post by wonderlust76 »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed un esordiente totale di linux.
Per ora ho provato la live di Mint 15 mate, e devo dire che risponde a tutte le mie esigenze, e sto programmando di mandare in pensione Xp.
Ho addomesticato tutto l'hardware grazie ai drivers pre installati in Mint....ma c'è il problema del mio Samsung Galaxy Next S5570.
Con Windows c'è un apposito programma (Kies) che fa da interfaccia tra il pc ed il cellulare, e permette di gestire i file del telefonino sul computer...con linux non esiste nulla di tutto ciò, ed i metodi alternativi che ho trovato in rete prevedono, per la maggior parte, una connessione WiFi che io non ho.
Quindi chiedo: esiste un sistema per far fronte a questo problema senza Wi Fi? Potreste spiegarmelo?
Grazie per ogni info e buona giornata.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: Connessione Samsung Galaxy Next

Post by borgio3 »

Io ho un Galaxy S e lo collego alla USB del computer.
Poi vado sul telefonino e tiro giù la tenda dove compare "Memoria di Massa" o cose del genere. Digito li sopra e compare il pupazzetto di Android che mi dice "Collega".
Premi e da verde diventa arancione. Il telefono è connesso e nel computer comapre una finestra del file manager che mi elenca i contenuti della memoria.
Poi faccio quello che mi serve.

Vai di Mint :-)
wonderlust76

Re: Connessione Samsung Galaxy Next

Post by wonderlust76 »

Grazie borgio3,
proverò...ma ho paura che il Galaxy S sia un po' troppo evoluto rispetto al Next...e ricordo che quella opzione l'avevo provata con Xp ma senza successo.
Vi farò sapere....ormai è l'ultimo scoglio che mi frena il passaggio a linux.
Grazie!!
wonderlust76

Re: Connessione Samsung Galaxy Next

Post by wonderlust76 »

Rispondo ora dalla live di MInt.....funziona!!
Non credevo fosse così semplice, quanto meno con windows non mi funzionava!! Grazie!!
borgio3

Re: Connessione Samsung Galaxy Next

Post by borgio3 »

Bene.
Ora vai al primo post e nel titolo metti [RISOLTO] grazie :-)
Locked

Return to “Italiano - Italian”