Impossibile vedere contenuti flash con Mint

Italian Forum

Impossibile vedere contenuti flash con Mint

Postby wonderlust76 on Fri Aug 02, 2013 3:12 pm

Ragazzi, son disperato.
Come ho scritto, sarò forse l'unico ad avere questo strano problema. In pratica, sia da live, sia da installazione vera e propria, non riesco (nè con firefox, nè con chrome) a vedere video in streaming in rete. Youtube non funziona, e così qualsiasi altro sito streaming.
Ho provato a scaricare adobe flash player plugin...niente da fare.....ho letto che chrome ha un suo lettore incorporato..ma mi da errore (impossibile caricare shockwave flash player). Insomma, mentre al resto del mondo linux mint funziona a meraviglia, a me non vuol sapere di farmi vedere i video streaming,.
Lo stesso identico DVD con la live è stato provato da un mio amico, il quale non ha avuto nessun tipo di problema, con un pc portatile datato.
Quindi il problema potrebbe essere hardware...ma i cd/dvd riesco a vederli tranquillamente, le foto le vedo perfettamente, i video salvati in locale con qualsiasi estensione li apro perfettamente...è solo lo streaming che non funziona: la luce del modem resta fissa, non parte il buffering temo.
Qualcuno ha una vagahissima idea della causa di questo malfunzionamento?
Grazie mille per ogni aiuto!!

Ps
amd athlon 2600
scheda madre asus A7V8X-X
2 gb ram ddr
Scheda video ATI Radeon 9600 family 256 mb
wonderlust76
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: Impossibile vedere contenuti flash con Mint

Postby borgio3 on Sun Aug 04, 2013 2:58 am

Prova a fare così, ma non so se funziona.
Vai in Synaptic e cerchi flash
Cerca una voce relativa che riguardi firefox e installa quella se non è già installata.

Oppure vai in firefox e guarda se tra i componenti aggiuntivi è presente il flash player. Se è assente installalo, oppure se è da aggiornare aggiornalo.

Facci sapere :-)
borgio3
Level 4
Level 4

Postby wonderlust76 on Fri Aug 16, 2013 4:07 pm

Le ho provate tutte, compreso farlo vedere ad un tecnico, che ha provato anche a cambiare scheda video ma nulla da fare.
Col browser intergrato fireox, disabilitando shockwave, riesco a vedere uno o due video su youtube....poi mi blocca e mi dice di scaricare adobe flash.
Tuttavia non risco a scaricarlo nè da software manager, nè da terminale, nè da gestione pacchetti....da quel poco che capisco (non so nulla di linux, vado per tentativi) cerca di scaricare il plugin dai repository di ubuntu, ma non ci riesce e mi da errore.....ora ho win7: pesante per il mio pc.
E' frustrante avere a disposizione un SO efficiente e leggero e non poterlo usare per questa stranissima anomalia...dubito che l'hardware c'entri qualcosa, e del resto il software (intendo prima di tutto la live) gira senza problemi sugli altri pc (anche il mio amico tecnico nn ha avuto problemi su altre macchine: tutto funzionava perfettamente di default).
O il mio pc è posseduto , o mi sfugge qualcosa...
wonderlust76
Level 1
Level 1

Postby borgio3 on Sat Aug 17, 2013 3:56 pm

Prova con un altro sistema Linux, ad esempio LiveVoyager che puoi trovare qui:
http://voyager.legtux.org/index.php/liv ... 12-04-lts/

è completo di tutto ed è basato su Ubuntu 12.04 con supporto fino al 2017.

Fammi sapere :-)
borgio3
Level 4
Level 4

Postby francofait on Sat Aug 17, 2013 4:50 pm

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install adobe-flashplugins

se prima di installare o aggiornare il SO o il software non fai l' update al db delle repositry di apt , non potrai ne scaricare ne aggiornare nulla, per lo streaming da rete inoltre il player di Adobe può non essere sufficente e richiede genericamente l' installazione dei codec nonche di java runtime.
Non c' è alcun bisogno di cambiare distribuzione.
francofait
Level 1
Level 1

Postby wonderlust76 on Sun Aug 18, 2013 5:57 pm

francofait wrote:sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install adobe-flashplugins

se prima di installare o aggiornare il SO o il software non fai l' update al db delle repositry di apt , non potrai ne scaricare ne aggiornare nulla, per lo streaming da rete inoltre il player di Adobe può non essere sufficente e richiede genericamente l' installazione dei codec nonche di java runtime.
Non c' è alcun bisogno di cambiare distribuzione.

Grazie Franco e grazie Borgio,
proverò sicuramente anche i comandi da terminale che mi avete suggerito, e darò un occhio alla distro suggerita da borgio. Però Franco c'è qualcosa che non capisco: la mia domanda, da ignorante di linux quale sono è: per quale arcano motivo il mio dvd (con mint mate), se viene fatto girare su un altro pc in live, non presenta alcun problema e consente all'utente di fare tutto DA SUBITO, compreso guardare yt e tutti i siti streaming di questo mondo? E' questo che non capisco....il software contenuto nella live è sempre lo stesso...
wonderlust76
Level 1
Level 1

Postby baskiat on Thu Nov 28, 2013 9:58 am

Ciao
ho lo stesso hardware, fatto aggiornamento ma dgt install flashplugins mi dice non trovato....
considerando che sono nuovo di mint non capisco
eppure l'ho installato con gestore applicazioni??
baskiat
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Return to Italian