Problemi BARRA APPLICAZIONI KDE [SOLVED]

Italian Forum

Problemi BARRA APPLICAZIONI KDE [SOLVED]

Postby LeoX on Sun Nov 10, 2013 4:15 am

Ciao a tutti,
ho installato mint olivia kde da pochi giorni.
Improvvisamnete, mentre usavo la track-pad, nella barra delle applicazioni sono scomparse le applicazioni che sto usando e riesco a vederle solo usando la tastiera "alt-tab" (perchè mi fa vedere in circolo tutte le applicazioni). Sapete dirmi come risolvere? (cioè vorrei rivedere le icone delle apliczioni in barra e che siano accessibili dalla barra stessa).
Grazie
Last edited by LeoX on Wed Nov 20, 2013 11:14 am, edited 1 time in total.
LeoX
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: Problemi BARRA APPLICAZIONI KDE

Postby nibbio67 on Tue Nov 19, 2013 11:25 am

Hai risolto poi?
capita ogni tanto con KDE. In pratica hai per sbaglio rimosso la "app" dei folder applicazioni. clicka in basso a destra e poi su aggiungi programma. Scorri a destra e cerca l'app che contiene i programmi, ora no mi ricordo come si chiama. fai qualche prova. vedrai che torna tuttoa posto. Se no la dovessi trovare, allora aggiungi una nuova barra. Questa si posiziona in alto e di default ha questo contenitore. a quest punto non ti resta che spostarlo nella vecchia barra (in basso) e rimuovere la barra appena creata.
nibbio67
Level 1
Level 1

Re: Problemi BARRA APPLICAZIONI KDE [SOLVED]

Postby LeoX on Wed Nov 20, 2013 11:13 am

Grazie mille, non avevo ancora risolto. Ho seguito il tuo secondo suggerimento, quello di rifare la barra delle applicazioni: la prima soluzione, che era anche quella più corretta, non sono riuscito ad applicarla. Comunque KDE è proprio bello ed anche molto elegante
Grazie a te ed alla comunità di Linux :D

ciaoooooooooo
LeoX
Level 1
Level 1

Return to Italian