Problema dual boot con Linux Mint 13 KDE e Windows 8

Italian Forum

Problema dual boot con Linux Mint 13 KDE e Windows 8

Postby MetalNiko on Wed Nov 20, 2013 6:17 am

ciao a tutti, sono nuovo del forum e ieri ho installato per la prima volta linux mint 13 KDE.
volevo installarlo in dual boot con windows 8 ma devo aver sbagliato qualcosa perchè parte direttamente linux senza darmi la possibilità di scegliere il sistema operativo all'avvio del pc.
so per certo che la partizione con windows è presente nel pc, e s che ci sono modi e programmi per risolvere questo problema, ma nonessendo un grande esperto vorrei prima qualche consiglio per non far danni. qualcuno saprebbe come aiutarmi?
MetalNiko
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: Problema dual boot con Linux Mint 13 KDE e Windows 8

Postby sniperx on Wed Nov 20, 2013 8:19 am

Controlla la prima parte del mio post in questa discussione e fammi sapere se hai seguito la stessa configurazione del bios.
sniperx
Level 1
Level 1

Postby MetalNiko on Wed Nov 20, 2013 8:35 am

non credo di aver fatto proprio cosi, ora me lo ragiono un po e provo a fare com'è scritto li
MetalNiko
Level 1
Level 1

Postby MetalNiko on Wed Nov 20, 2013 8:38 am

da quello che leggo questa procedura va fatta in fase di installazione.
avendo gia tutti installato, sapresti dirmi come posso fare per sistemare un po la situazione?
MetalNiko
Level 1
Level 1

Postby sniperx on Sat Nov 23, 2013 12:12 pm

sniperx wrote:Controlla la prima parte del mio post in questa discussione...

Questa configurazione rende il l'avvio del pc e del sistema operativo più facile da gestire e ovviamente rende gli avii del pc più lenti(di a malapena un secondo) nel momento in cui vengono disattivare le opzioni di"fast bios" e "secure boot".
Comunque sia, io tempo fa avevo un problema del genere con il dual boot di Mint e Windows 7 e risolsi il tutto configurando in quel modo il bios quindi volendolo potresti anche provare segnandoti pure i passaggi in modo tale che nel caso avrai problemi potrai tranquillamente reimpostare tutto come prima. In alternativa ti consiglio di seguire questa guida che è più specifica riguardo il tuo problema ;)
sniperx
Level 1
Level 1

Return to Italian