durata dimezzata della batteria

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
giupar93

durata dimezzata della batteria

Post by giupar93 »

Buongiorno ragazzi, ho un problema per quanto riguarda la durata della batteria sulla mia linux mint 16. Con l'ultimo kernel a disposizione ho risolto il problema del surriscaldamento del pc, anche se ad intervalli regolari aumenta la temperatura del pc fino a 45 gradi, e poi ri scende intorno ai 35. Il secondo problema è quello della batteria, la sua durata è dimezzata rispetto a windows, mentre su windows la durata media è di 4 ore, su mint invece è di 2 ore. ho provato a installare powertop, ma sinceramente non saprei come usarlo, mi hanno detto che se configurato si può ricavare molto. per ultimo ho un lenovo ideapad s405. Grazie mille ragazzi anticipatamente e buona giornata. :D
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
fractalmind

Re: durata dimezzata della batteria

Post by fractalmind »

Ciao avevo lo stesso problema sul mio notebook Asus , in dual boot win7 e mint 16 con scheda video intel e nvidia gt635 ........
win7 consumava nettamente meno di linux mint 16 ..... ho' risolto installando i driver per la scheda nvidia ... se hai una scheda video nvidia devi installare Bumblebe ...


http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Vide ... /Bumblebee



ciaooo
giupar93

Re: durata dimezzata della batteria

Post by giupar93 »

grazie mille per la risposta.. non ho una nvidia, ma ho una scheda video ati..
Locked

Return to “Italiano - Italian”