Problema durante avvio di linux mint

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
GrayFullbuster

Problema durante avvio di linux mint

Post by GrayFullbuster »

Salve, allora ho installato linux mint stasera, e prima non so con quale strano magheggio sono riuscito a farlo partire. Ora invece mi da problemi. Ho acceso il pc e anziche' partire il sistema operativo mi parte una specie di terminal a schermo intero, che mi chiede i dati d'accesso... li inserisco e niente rimane in attesa di qualche mio comando. Con il cd di installazione parte tranquillamente in modalit' di prova... E prima ripeto, in qualche strano modo che ora non ricordo sono riuscito a farlo partire normalmente, senza nemmeno l'uso del cd... Vi prego aiutatemi che e' estremamente urgente per me avere un pc su cui lavorare, in modalita' prova e' troppo lento <.<
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
domike
Level 2
Level 2
Posts: 69
Joined: Tue Feb 04, 2014 3:06 am

Re: Problema durante avvio di linux mint

Post by domike »

Ciao, avvia il DVD, apri l'hard disk, apri il file var/log/Xorg.0.log dall'hard disk, incollalo qui sotto tra i tag

Code: Select all

, grazie

Stesso discorso per il file var/log/syslog e per il file home/tuonomeutente/.xsession-errors (è un file nascosto, il gestore dei file ha un'opzione per visualizzare i file nascosti che dipende dall'ambiente grafico che stai usando)

Non so molto di errori del server grafico (ammesso che il problema sia quello) ma posso dare un'occhiata o cercare un indizio. Conoscere il tipo di "magheggio" può essere d'aiuto, per esempio: hai inserito una stringa nel menu di avvio?
GrayFullbuster

Re: Problema durante avvio di linux mint

Post by GrayFullbuster »

Aspetta, allora 1 so come fare, dovresti dirmi in passi più specifici.
2 ti può aiutare sapere questo

Desktop:
Linux installato da modalità compatibile, all'avvio devo premere f6 o f11, poi premere esc alla schermata che compare, avviare linux in modalità recove + e poi ripremere esc, e si avvia.

Nel laptop l'ho installato normalmente e si avvia normalmente
Locked

Return to “Italiano - Italian”