Amule - nodes.dat

Italian Forum

Amule - nodes.dat

Postby dodo47 on Fri May 02, 2014 2:05 pm

Salve a tutti
sono nuovo del forum e di linux (mint maya).
Credo di essermi impegnato al massimo delle mie possibilità e con non poca fatica sono riuscto a configurare amule ottenendo id alto.
Purtroppo non riesco ad attivare Kad in quanto non trovo un link con un valido nodes.dat.
Tutti quelli provati mi restituiscono la seguente segnalazione:

Nessun contatto trovato, fai un bootstrap, oppure scarica un file nodes.dat.

Grazie per l'attenzione e per l'aiuto.

saluti
domenico
dodo47
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: Amule - nodes.dat

Postby domike on Sun May 04, 2014 3:08 am

Non è necessario scaricare nodes.dat, hai già scaricato la lista server eD2k al primo avvio di aMule. Scarica un file qualuqnue, magari molto diffuso, poi vai nella scheda Reti, clicca su Kad e vai su Bootstrap da client noti.
domike
Level 2
Level 2

Postby dodo47 on Sun May 04, 2014 1:20 pm

Ciao
grazie per la tua risposta.
In effetti avevo avevo provato, ma amule, in basso a destra, mi segnalava (e tutt'ora segnala):
"KAdu: Connessione in corso"
credevo pertanto di non essere connesso. Poi ho provato a cercare un file qualsiasi con Ed2k disconnesso ed in effetti la ricerca viene effettuata, nonostante la segnalazione di cui sopra: è normale??

saluti
dodo47
Level 1
Level 1

Postby domike on Sun May 04, 2014 3:02 pm

Sul mio computer, Kad impiega parecchi minuti sullo stato "connessione in corso", perfino se nel frattempo il download è funzionante.

Nella scheda Kad è scritto a quanti nodi sei connesso. In teoria, perfino pochi nodi sono sufficienti, poi aumenteranno lentamente ed automaticamente fino ad un massimo (500, se ricordo bene). Non ti consiglio di disattivare eD2k fino a quando non avrai parecchi nodi su Kad.
domike
Level 2
Level 2

Return to Italiano (Italian)