Arresto del sistema incompiuto [Risolto]

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Bluebirdy

Arresto del sistema incompiuto [Risolto]

Post by Bluebirdy »

Un altro problema/bug su LM17 ( Cinnamon - 64 )

Inizia a diventare abbastanza fastidioso: ogni volta che tento di arrestare il portatile succedono due cose:

-Se chiudo il coperchio appena premo sul pulsante arresta, il sistema va in sospensione, con relativo led arancione che segnala la sospensione

-Anche se non lo chiudo subito e lo chiudo dopo un po' che premo il pulsante, mentre sta concludendo le operazioni per l'arresto (quindi sempre poco prima che il portatile si sia spento), il computer va in una sorta di sospensione non segnalata nemmeno dal led. Tant'è che se lo vado a riaccendere premendo il pulsante di alimentazione del portatile, si vede subito il logo di mint e il sistema si spegne, come se stesse in sospensione.

Naturalmente nel gestore di alimentazione ho settato che quando chiudo il coperchio non deve succedere niente.

Non posso ogni volta stare in pensiero che il pc non si spenga se chiudo il coperchio, anche perchè non è mai successo con nessuna distro.... :roll:

Qualcuno sa qualcosa...? Almeno a vedere cosa succede veramente ? Se c'è qualche problema o se va in sospensione?
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
domike
Level 2
Level 2
Posts: 69
Joined: Tue Feb 04, 2014 3:06 am

Re: Arresto del sistema incompiuto

Post by domike »

Non so perché hai questo problema, ma puoi fare un tentativo per inibire la sospensione, nell'ipotesi (non ne sono certo) che il tuo desktop usi pm-suspend:

Code: Select all

sudo chmod a-x /usr/sbin/pm-suspend
Se il problema si verifica ancora, conviene annullare il comando precedente, con questo comando:

Code: Select all

sudo chmod a+x /usr/sbin/pm-suspend
Bluebirdy

Re: Arresto del sistema incompiuto

Post by Bluebirdy »

Provato....Stesso identico risultato....Di inibire proprio la sospensione sarebbe un po' limitativo visto che ogni tanto la uso....Diciamo che il problema è facilmente risolvibile aspettando che il pc si spenga senza abbassare il coperchio, però più che altro è per capire quale/dove sia il problema/malfunzionamento....
nibbio67

Re: Arresto del sistema incompiuto

Post by nibbio67 »

io ho un portatile e Mint 17 cinnamon 64 e la prima cosa che ho fatto è la disabilitazione delle azioni di sospensione alla chiusura del coperchio, che pero' funziona normalmente. Strano quello che ti succede.
prova ad aggiornare il kernel. un altro bug me l'ha risolto l'aggiornamento del kernel.
Bluebirdy

Re: Arresto del sistema incompiuto

Post by Bluebirdy »

Mah, non so che dire....Da stamattina sembra che non lo fa più.... Eppure non mi sembra ci siano stati aggiornamenti particolari ieri....Comunque vabè....Meglio così :-)

EDIT:

No, purtroppo continua a farlo....Mah...vabè....Considerando anche il problema della Canon, forse mettendo la 32 bit, risolvo due problemi in uno....Vedrò.....
Bluebirdy

Re: Arresto del sistema incompiuto

Post by Bluebirdy »

Risolto mettendo LM17 mate....Qui si può anche chiudere :-)
Locked

Return to “Italiano - Italian”