mint non riconosce la wifi e non si spegne

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
microfilm

mint non riconosce la wifi e non si spegne

Post by microfilm »

Salve a tutti ho appena installato l'ultima versione di mint 17 e ho dei problemi con il mio portatile un pò datato, trattasi di hp pavilion dv 8000.
La scheda di rete non viene riconosciuta da terminale riesco a vederla ma dal manager in basso a destra vedo solo la lan cable e funziona correttamente.
inoltre il pc non si spegne e mi da un errore corrispondente a qualcosa di rete a cavo o wireless...
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
domike
Level 2
Level 2
Posts: 69
Joined: Tue Feb 04, 2014 3:06 am

Re: mint non riconosce la wifi e non si spegne

Post by domike »

CIao, prova il Gestore Driver dal menu delle applicazioni. Se non funziona, ti darò una procedura da terminale per verificare se, e in tal caso come, sia possibile installare il driver della tua scheda wireless. Quanto allo spegimento: qual è l'esatto messaggio di errore?
microfilm

Re: mint non riconosce la wifi e non si spegne

Post by microfilm »

ciao grazie per la risposta, avevo visto in gestore driver la mia scheda wireless e ho detto di installare i driver, ora se entro nel gestore driver non la vedo più, ma non funziona la connessione.
Il tasto fisico acceso spento wifi sul portatile mi corrisponde su linux acceso spento bluetooth, (con sabayon però e chakra funzionava bene la wireless con ubuntu e derivate non riesco) per quanto riguarda lo spegnimento scrive modemmanager is shut down e rimane li sempre senza spegnersi devo premere power per 5 sec
Locked

Return to “Italiano - Italian”