RISOLTO Passaggio a mint 17 edizione e live

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
mx72

RISOLTO Passaggio a mint 17 edizione e live

Post by mx72 »

Ciao a tutti,
Devo passare a mint 17 ce ne sono xo' 4 edizioni
Cinammon
Mate
Kde
Xfce

Differenze ? Ci sono dei bug conosciuti ?
Volevo poi creare una live e vedere come andava prima di installare il tutto ...Se utilizzo una memoria usb deve essere completamente vuota ?

Grazie 1000 dei consigli che vorrete darmi
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 4 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
bebbo

Re: Passaggio a mint 17 edizione e live

Post by bebbo »

ciao, utilizzo Linux da qualche mese e mi sono trovato bene con Mint 17 Qiana Xfce.
Riguardo alle differenze tra le varie versioni non saprei dire, forse dipende dal pc che si ha in uso, nuovo e potente oppure vecchio e con scarsa potenza, per cui una versione puo' essere piu' indicata di un'altra. Ma meglio attendere la risposta da chi ha piu' esperienza di me.
La chiavetta usb dovrà essere formattata con un programmino apposito per creare le live usb, ad esempio UNetbootin, per cui non dovrà contenere altro, ma solo il sistema operativo.
mx72

Re: RISOLTO Passaggio a mint 17 edizione e live

Post by mx72 »

GRAZIE BEBBO

visto che nessuno dava consigli ho deciso per conto mio di installare CINAMMON 64BIT
bebbo

Re: RISOLTO Passaggio a mint 17 edizione e live

Post by bebbo »

Bene, è un'ottima scelta, ad ogni modo, prima di installare una versione, puoi provare anche le altre in "live" e vedere quella che ti aggrada di piu'. Per quella che è stata la mia esperienza, provando le varie versioni, ho riscontrato solo piccole differenze nella veste grafica, che comunque è sempre possibile personalizzare a piacimento.
Locked

Return to “Italiano - Italian”