Compaq mini 700el - mint 17 Cinnamon - Webcam non rilevata

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
nikolacola

Compaq mini 700el - mint 17 Cinnamon - Webcam non rilevata

Post by nikolacola »

Buon giorno;

Ho un Compaq mini 700el sul quale faccio girare Mint-17 Cinnamon installatoin modalità permanente su chiavetta USB.

Quasi tutto ok ad eccezione di webcam e microfono.

Microfono:
Non cattura alcun suono;
Modificando alsamixer da terminale, attivanto la barretta del volume mic ed altre, non cattura comunque niente.
Un timido segnale di cattura viene rilevato solo con tutte le barrette mic al massimo ma, per ascoltare bisogna appoggiare l'orecchio agli altoparlanti. Tale timidissima cattura si rileva in un caos di fruscii. (inascoltabile)
Come risolvo?

Webcam:
Questo componente non viene affatto rilevato.
Ho eseguito varie operazioni nella speranza che qualcuna di quelle già spiegate potesse risolvere anche se nessuna tra quelle eseguite è specifica per questo netbook.
Non so come risolvere.

Premettendo che per me è il primo approcio con i sistemi linux, spero nell'intervento di qualcuno dotato di costante pazienza che riesca a dettarmi soluzioni.

In anticipo ringrazio chiunque possa.
Nicola
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
nikolacola

Re: Compaq mini 700el - mint 17 Cinnamon - Webcam non rileva

Post by nikolacola »

Buon giorno;

Vorrei sapere se sono nella sezione giusta o sul giusto forum che riguarda il linux mint all versions.

Nella giornata di ieri ho postato quanto sopra ma, attualmente nessuno ha chiesto o fornito informazioni.

Cosa è; una barzelletta? :shock:

Un saluto
Nicola

P.S.
In merito all'installazione persistente preciso che è su chiavetta USB perchè il netbook è sprovvisto di HHD; fisicamente rimosso.
vittoriogubbiotti

Re: Compaq mini 700el - mint 17 Cinnamon - Webcam non rileva

Post by vittoriogubbiotti »

Scusa, questa è una comunità di volontari e magari sono tutti al mare o in vacanza o dove gli pare. Tra l'altro iscritti a questo forum non siamo nemmeno tanti, quindi ci contiamo sulle dita di una mano.

Io ho lo stesso problema webcam - con un vecchio Acer Aspire 5672 WLMI con webcam Logitech - e curiosamente sempre con Mint 17, mentre non lo avevo con Petra (infatti sono tentato dal downgrade...).
Locked

Return to “Italiano - Italian”