Schermo nero, pc bloccato, non riesco ad avviare il dvd!

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Evasion

Schermo nero, pc bloccato, non riesco ad avviare il dvd!

Post by Evasion »

Ciao ragazzi ho masterizzato la iso di Linux Mint 17 sia quella MATE e sia Cinnamon pensando fosse un problema di versione, ma ne quella mate ne qualle cinnamon partono per l'installazione. Ho masterizzato entrambe le iso su dvd Verbatim con ImgBurn essendo un utende Windows 7 Ultimate a una velocità di 8x anche se i cd supportano i 16x quindi peroprio per non avere errori. Nessuno dei due funge. Il problema in cui mi imbatto è il seguente: All'avvio (con periferica primaria Cd/dvd dal bios) il pc non parte si accende solo e non mi presenta neache il logo HP ma si blocca appena il cd parte in una schermata totalmente nera, anche se aspetto rimane così, e l'installazione di Linux Mint non parte, il pc non reagisce a niente, si sente solo il cd girare nel lettore, nessun beep neanche alle pressione dei tasti. Ho provato a leggere qui qualcosa ed ho provato a premere "E","ctrl+alt+F1", "Ctrl+x", ma niente nessuna reazione. Rimane in questo stato finche non premo il tasto di accessione e si spegne il pc. Vi riporto le caratteristiche tecniche del mio pc e sottolineo che ho già installato altri sistemi operativi sul mio pc, del quale ubuntu, ZorinOS, e tutto andava liscio. Sono arrivato a pensare che sia un problema Grafico.Per questo riporto i dati del mio pc.

il mio pc è un Hp 6730s Energy Star:
Scheda Grafica: Mobile Intel 4 series express chipset family
Processore: Intel core2 Duo 2.00 Ghz
Hd:230gb
Ram: 2Gb

Se vi servono altri dati, ditemelo e vi fornirò tutto. Io penso dalla mia ignoranza in quanto sono nuovo del mondo linux, o sia il Kernel incompatibile, o driver grafici incompatibili. Aiuto Grazie.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Ocean

Re: Schermo nero, pc bloccato, non riesco ad avviare il dvd!

Post by Ocean »

Prova a rimasterizzare i DVD alla velocità minima, magari se hai ancora Ubuntu installato fallo da lì.
domike
Level 2
Level 2
Posts: 69
Joined: Tue Feb 04, 2014 3:06 am

Re: Schermo nero, pc bloccato, non riesco ad avviare il dvd!

Post by domike »

Controlla che l'hash MD5 del file .iso sia corretto. Se non è corretto, ciò indica un errore durante lo scaricamento o la memorizzazione e il file .iso è corrotto, scaricalo di nuovo.
Locked

Return to “Italiano - Italian”