Presentazione

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
alex1909

Presentazione

Post by alex1909 »

Buongiorno, sono un titolare di autoscuola della provincia di Arezzo, appassionato di auto d'epoca e veicoli in genere. Da tempo uso per la mia autoscuola 13 pc (2,66ghz e 512 ram) con installato windows xp sp3.
Tempo fa ero a cena con un mio amico e parlando del più e del meno è venuto fuori l'argomento pc ed in particolare linux. La mia intensione sarebbe di sostituire tutti i pc perchè ormai sono lenti e datati ma la spesa non è indifferente. Ho letto qualcosa su internet ed ho visto che linux è un sistema operativo leggero e che può far "resuscitare" i miei pc! Altra soluzione che ho adottato altre volte è la formattazione e la reinstallazione di xp antivirus ecc.. ma dopo un pò si ripresenta il solito problema, si rallentano molto, non si spengono oppure un virus entra dentro e mi fa impazzire. Potete darmi dei suggerimenti? Succedono anche con linux questi problemi?
P.S. i programmi che uso sono compatibili con linux.
Saluti, Alessandro.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Ocean

Re: Presentazione

Post by Ocean »

Devi solo provare su un PC, risposte sicure a priori non ce ne sono.
Ci sono moltissime versioni di Linux, alcune più leggere altre più pesanti come necessità di RAM, puoi trovare senz'altro quella ideale per te.
Se usi programmi solo per Windows c'è la possibilità di utilizzarli su Linux con Wine, ma non funziona sempre e con tutto.....

P.S. Se magari mettevi un titolo più rappresentativo della domanda era meglio :)
Locked

Return to “Italiano - Italian”