Mint 17 parte solo in recovery mode

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Login

Mint 17 parte solo in recovery mode

Post by Login »

Buongiorno a tutti,
ho installato Mint 17 KDE sul mio pc nello stesso hd in cui è presente windows.
Ho ridimensionato la partizione windows e creato manualmente pe lartizioni linux seguendo questa guida http://linuxguide.altervista.org/partiz ... nuale.html.
L'installazione è andata a buon fine senza nessun problema di sorta, grub è stato installato correttamente, e se seleziono windows parte senza problemi.
Mint 17 però non ne vuole sapere di partire, selezionandolo mi rimane poi lo schermo nero.
Ho provato a farlo partire in recovery mode, e l'avvio sembra regolare; il caricamento testuale ogni tanto sembrava impuntarsi (nel qual caso premevo invio, anche se non so se servisse a qualcosa). Una volta arrivato al menù del recovery, ho scelto l'opzione avvia normalmente e Mint si è avviato seza problemi. Ho provato a riavviare ma il problema persiste.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
freegiampi

Re: Mint 17 parte solo in recovery mode

Post by freegiampi »

...ho un problema similare, a me parte in modalità normale, però il monitor ha la sola configurazione 640x480, mentre partendo in recovery mode, ha anche le altre e quindi anche quella che mi serve ..... a differenza tua non ho lo schermo nero... il PC è il seguente :

Nome: Acer Desktop Aspire SA90
Nome scheda madre: Acer F671CR
ID scheda madre: 04/23/2007-SiS-671-6A7IGFK8C-00
Processore: DualCore Intel Pentium D 925, 3000 MHz (15 x 200)
Locked

Return to “Italiano - Italian”