[HELP!!!!] errore di sources.list

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Thairne

[HELP!!!!] errore di sources.list

Post by Thairne »

Salve a tutti sono un giovane e non sono molto esperto di programmazione, quindi abbiate pazienza con me... vi ringrazio tutti in anticipo!
Il mio problema è che andando ad aggiungere delle righe alla sources.list erroneamente ho cancellato la riga origginale per gli aggiornamenti e ho salvato la lista... ora non vanno più gli aggiornamenti.
AIUTATEMI, ho cercato su internet come fare ecc. qualcuno potrebbe darmi il codice da inserire nella lista, quello che c'è di base.
Ho un linux mint cinnamon 64bit alla versione 17
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Thairne

Re: [HELP!!!!] errore di sources.list

Post by Thairne »

Grazie per aver risposto. Comunqe avevo già letto quella pagina, ma non ho trovato quello che mi serviva...potrebbe dipendere dalla mia ignoranza in inglese oppure perché mi è sfuggito... comunque ho ancora il problema...
Ocean

Re: [HELP!!!!] errore di sources.list

Post by Ocean »

Allora non sono il solo che mastica poco l'inglese :)

Ah ora che ci penso ho da qualche giorno installato LM 17 Cinnamon 64bit :o se mi dici esattamente il percorso del file che ti serve poi ti inserisco il contenuto.
domike
Level 2
Level 2
Posts: 69
Joined: Tue Feb 04, 2014 3:06 am

Re: [HELP!!!!] errore di sources.list

Post by domike »

Per resettare il sources.list: Apri "Sorgenti Software" dal menu applicazioni, clicca a sinistra su "Repository ufficiali" e a destra su "Ritorna alle impostazioni predefinite". Apri il Gestore aggiornamenti dal menu applicazioni, clicca sul tasto "aggiorna" in alto.

Per aggiungere i PPA, aggiungili cliccando a sinistra su PPA o su "Repository aggiuntivi".

In ogni caso, non vedo il vantaggio di modificare a mano sources.list, penso che siano più comodi Sorgenti Software e apt-add-repository, che scaricano anche le chiavi di autenticazione.
Forse è meglio se ci dici cosa stai cercando di fare e perché vuoi modificarlo.
Thairne

Re: [HELP!!!!] errore di sources.list

Post by Thairne »

Grzie mille!!!!
comunque niente di che stavo installando questo programma e sulla guida dicava di fare cosi, l'avevo già fatto su altri due PC, senza problemi, solo che questa volta ho sbagliato e non sapevo come rimediare... Grazie ancora ora funziona tutto come dovrebbe!!! :D :D :D
Locked

Return to “Italiano - Italian”