dropbox si scollega ad ogni riavvio del computer

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
fabiusty

dropbox si scollega ad ogni riavvio del computer

Post by fabiusty »

Buonasera a tutti, è il mio primo post per cui siate clementi.
Su cinnamon 17, ho installato dropbox sia dalla repository ufficiale che dal sito.
In ogni caso, ad ogni riavvio del computer dropbox risulta sempre scollegato e devo ogni volta reinserire le mie credenziali e personalizzare la cartella di sincronizzazione. Per cui il mio dropbox è perennemente in sincronizzazione.
Fra l'altro, sul gestore non appaiono le classiche icone sulle cartelle che indicano lo stato di sincronizzazione e nel menu dei file non compaiono le funzioni di dropbox. Ho solo l'icona di dropbox in continua sincronizzazione.
La sincronizzazione, poi, non è perfetta, perchè dropbox mi reinserisce file che io avevo spostato in locale, duplicandomeli.
Grazie per il vostro aiuto.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
fabiusty

Re: dropbox si scollega ad ogni riavvio del computer

Post by fabiusty »

Un aggiornamento.
Ho provato a localizzare la cartella di Dropbox direttamente su home (disco principale) e non su un disco aggiuntivo ide che ho sul mio pc, come facevo prima.
Adesso funziona.
Ma perchè puntando l'altro hd non funziona? Perché è formattato in ntfs? Non ho i permessi di scrittura giusti?
In ogni caso, le icone di sincronizzazione su cartelle e file restano non visibili.
Chi può darmi una mano?
tecno789

dropbox si scollega ad ogni riavvio del computer

Post by tecno789 »

Perché forse non avevi la partizione dell'altro hd montata automaticamente all'avvio
Oc3lot

Re: dropbox si scollega ad ogni riavvio del computer

Post by Oc3lot »

Esatto, al 99% è quello che dice tecno789. Per risolvere puoi impostare il mounting automatico dall'applicazione "dischi"
Locked

Return to “Italiano - Italian”