Kernel Panic su Sony VAIO

Italian Forum

Kernel Panic su Sony VAIO

Postby Guest on Fri Nov 14, 2008 7:42 pm

Ciao a tutti!

Spero che mi possiate aiutare..

La versione è l'ultima linux mint con FluxBox. L'ho installata su un vecchio VAIO con AMD Athlon mobile 2000+ e scheda grafica Geforce440 Go.

Il problema è che (non capisco bene facendo cosa) mi da' kernel panic, tutto bloccato e i led caps e scroll che lampeggiano assieme.
Capita più spesso quando utilizzo la rete wireless scheda PCMCIA Belkin F5D7010 con chipset rt61. In realtà non sono sicuro che sia colpa del wifi perche' sono tranquillamente riuscito ad aggiornare il sistema da apt-get senza che succedesse niente. Pensavo d'aver risolto semplicemente mettendo i driver "nv", oggi ho usato la macchina per un paio d'ore per customizzare fluxbox (usando poco la rete) ed e' andato tutto bene.. e poi Kernel Panic!
Ho provato a mettere i driver video con EnvyNG e crasha, coi restricted driver di Ubu e crasha... ho provato coi VESA standard e quindi direi che non dipende dalla scheda grafica, purtroppo trovo che con Linux sia molto questione di fortuna (ho 2 macchine linux, una powerpc e una intel e nessun problema del genere..).

Ah, la scheda wifi funziona dato che con XP la uso normalmente, idem il resto del computer.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e ha risolto?
Guest
 

Linux Mint is funded by ads and donations.
 

Return to Italian

Who is online

Users browsing this forum: alepav and 2 guests