non riesco a scaricare nessuno torrent

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
sian

non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by sian »

ritorno a scrivere qui perchè ho un ennesimo problema, e voi siete sempre riusciti a risolverli tutti (infatti vi ringrazio molto)

cmq vengo al dunque... praticamente quando metto a scaricare un torrent sul programma preinstallato ktorrent, il torrent mi rimane sempre arancio/giallo con la scritta in stallo e non me lo scarica (non parte nemmeno)

anche provando con qbittorrent idem...

non è un problema del torrent, perchè ha provato un mio amico con ubuto e in mezza giornata l'ha scaricato. e non è nemmeno un problema di firewall perchè è disattivato...

ho provato a smanettare un po, togliendo anche le impostazioi dei proxy di kde o altre robe, ma nulla =(

spero che voi mi sappiate dare una mano
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Ocean

Re: non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by Ocean »

Ma qualche altro torrent sei riuscito a scaricarlo?
Non ho mai usato KTorrent ma prova a guardare se nelle opzioni c'è la possibilità di verificare se le porte sono aperte.
sian

Re: non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by sian »

no, non riesco a scaricare nessun torrent.

le porte dovrebbero essere aperte, perchè per ktorrent (e anche qbittorrent) uso la porta 4662 che è sia udp che tcp... la usavo nel vecchio utorrent quando avevo windows... non viene nemmeno bloccata dal firewall del router perchè avevo seguito una guida in internet.

e poi su qbittorrent c'è anche l'opzione di usare l'upnp, quindi dovrebbe funzionare come l'upnp di emule credo... ma non scarica nulla cmq.

in una discussione su un forum dicevano di provare a cambiare client torrent, ma io ho sostituito ktorrent con qbittorrent e non va cmq... prova a dirmi il nome del programma che usi tu... magari con quello funziona, bho
Ocean

Re: non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by Ocean »

Su Cinnamon ho provato a guardare una volta Transmission che in Preferenze-Rete ha la possibilità di verificare se la porta usata funziona correttamente, ma non so se vale la pena installarlo su KDE.
sian

Re: non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by sian »

su transmission se clicco su modifica ->preferenze ->rete e clicco su verifica porta, mi dice che è aperta, ma i torrent rimangono cmq sempre a 0% rimanendo nella categoria in ricezione... provo a controllare di nuovo nelle impostazioni del router e in quelle di linux... magar mi è sfuggito qualcosa...
Ocean

Re: non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by Ocean »

Hai provato a mettere a scaricare un'altro torrent che abbia molti semi?
Poi magari dico stupidate perchè non me ne intendo granchè di torrent.
sian

Re: non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by sian »

ho provato con una decina di torrent ma nulla... stamattina ho fatto un'ultima prova con un ennesimo torrent e sembra lo stia scaricando... bhooo, non so minimamente cosa possa essere sucesso. ora provo altri torrent e vedo come va la situazione
Ocean

Re: non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by Ocean »

Devi scegliere bene i torrent da mettere a scaricare, se hanno poche condivisioni/semi sarà difficile che tu riesca a scaricare qualcosa.
sian

Re: non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by sian »

sisi questo lo so =) però faceva strano che al mio amico su ubuntu li scaricasse e a me su mint no... cmq ora sembrerebbe tutto apposto =)
Ocean

Re: non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by Ocean »

Può darsi che il giorno che l'ha scaricato il tuo amico c'erano molte fonti presenti, ....che poi si sono dileguate :)
sian

Re: non riesco a scaricare nessuno torrent

Post by sian »

dannate fonti :x :x :x
Locked

Return to “Italiano - Italian”