Urgente: formattare Linux Mint 17.1

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Pavolino

Urgente: formattare Linux Mint 17.1

Post by Pavolino »

Ciao a tutti!
Ho un Linux Mint 17.1 -MATE- 64 bit: sto cercando di formattarlo, per un problema su alcuni files. Ho ancora il disco con cui avevo effettuato la prima istallazione, ma l'autoavvio non funziona. All'accensione del PC, ho provato a cliccare subito esc e F11 per il "sistem recovery", ma mi apre sempre e solo il sistema operativo installato, senza considerare il DVD nel lettore. Il disco viene riconosciuto, perché appare l'icona sulla scrivania e vedo tutte le cartelle. Come faccio a procedere alla formattazione???? :?:
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
flatniko

Re: Urgente: formattare Linux Mint 17.1

Post by flatniko »

Usa il live cd o la chiavetta e rifai l'installazione, oppure sempre da live usa gparted e formatta.
Spero sarà utile ciao
Pavolino

Re: Urgente: formattare Linux Mint 17.1

Post by Pavolino »

flatniko wrote:Usa il live cd o la chiavetta e rifai l'installazione, oppure sempre da live usa gparted e formatta.
Spero sarà utile ciao
Grazie, ho risolto.
Avevo provato a fare come dici tu, ma non mi leggeva i dati né dal DVD, né dalla chiavetta; era semplicemente un problema del BIOS, che (non so perché) aveva sballato le informazioni.
Locked

Return to “Italiano - Italian”