Primo post in italiano

Italian Forum

Primo post in italiano

Postby enrige on Tue Apr 17, 2007 3:15 am

Nessun italiano ha ancora scaricato Linux Mint?
enrige
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Postby v4mpiro on Tue Apr 17, 2007 4:52 am

certo! io lo uso con soddisfazione da tempo! :)
v4mpiro
Level 1
Level 1

Postby enrige on Tue Apr 17, 2007 5:07 am

Io trovo il menu su GNOME veramente fantastico !!! :D
Solo che ho lanciato il CD sul mio ACER, ma Linux Mint non ha riconosciuto la scheda di rete quindi ho deciso di non procedere all'installazione. La cosa e' strana preche' con Ubuntu non ho mai avuto problemi... hai mica qualche suggerimento in merito?

Ciao e grazie
Enrico
enrige
Level 1
Level 1

Postby v4mpiro on Tue Apr 17, 2007 5:11 am

beh per quanto mi riguarda, non ho avuto problemi, ho usato la solita procedura che uso in ubuntu. ora non so che scheda tu abbia, ma per quanto mi riguarda, io solitamente devo installare ndiswrapper, ci metto i driver di winXP della scheda wireless e vado..penso che se segui gli howto di ubuntu non avrai problemi.
v4mpiro
Level 1
Level 1

Postby enrige on Tue Apr 17, 2007 5:15 am

Ho una realtek, ma con Ubuntu me la riconosce alla prima senza muovere un muscolo :) , con Linux Mint mi ceffa il riconoscimento... avviandolo due o tre volte alla fine la becca... ma questo comportamento mi ha frenato dall'installarla !!!
enrige
Level 1
Level 1

Postby v4mpiro on Tue Apr 17, 2007 5:17 am

capisco..beh penso che chiedendo su questo forum o googlando un poco troverai la soluzione come sempre..magari aspetta la prossima versione che sarà basata su feisty, la quale esce in questi giorni. sembra ci siano altri miglioramenti e nuove funzionalità!
v4mpiro
Level 1
Level 1

Postby enrige on Tue Apr 17, 2007 5:23 am

ok !!! :D

Una curiosita: tu che ne pensi di questa nuova Ubuntu che contiene codice proprietario? Ma soprattutto... in Italia questa distro e' illegale?

Te lo chiedo perche' le continue critiche a questo tipo di distro mi lasciano sempre un po perplesso... insomma, la scarichi, la installi e va tutto... che c'e' di male? :oops:

Ciao e grazie
Enrico
enrige
Level 1
Level 1

Postby v4mpiro on Tue Apr 17, 2007 5:29 am

guarda per quanto ne so, in Italia non è affatto illegale. Forse potrebbe esserci qualche problema negli USA dove le leggi sui brevetti sono MOLTO restrittive! Per quanto mi riguarda, io sono favorevolissimo (non a caso sto utilizzando Mint). Se il sistema che installo non mi permette di ascoltare musica, guardare film o video, navigare (vedi flash e java), aprire archivi (rar), ecc ecc..beh, non mi serve a molto. E penso che questa cosa valga per molti, infatti Linux Mint sul ranking di Distrowatch.com è già al 10° posto. Certo, potresti metterti ad installarle tu tutte queste cose, ma non è la cosa ideale, ad esempio, per un utente alle prime armi che vuole passare a linux!
v4mpiro
Level 1
Level 1

Postby enrige on Tue Apr 17, 2007 5:35 am

Spero che non ti dispiaccia se continuo la conversazione, ma l'argomento m'interessa ... :D

Per esempio io non sono proprio alle prime armi con Linux, vengo da Suse 8.0, passando per Mandrake, sino ad arrivare ad Ubuntu, OpenSuse ed ora sto buttando un occhio a Linux Mint...

Sinceramente anche se poi i codec si installano mi sono un po scocciato di rifare tutte le volte le stesse procedure andando a cercare ogni volta i codec piu' aggiornati (vedi OpenSUSE), mentre Ubuntu e' fantastica, ma trovo il menu di Linux Mint straordinario e "nella giusta posizione" (non lassu in cima :D )

Se risolvo il problema con la rete passo subito anche io a Mint.

Ma tu sai chi c'e' dietro? Ho visto che offrono anche supporto commerciale !!!
enrige
Level 1
Level 1

Postby v4mpiro on Tue Apr 17, 2007 5:37 am

sono perfettamente d'accordo con te. comunque non so chi ci sia..ma ha fatto una cosa molto bella :D
v4mpiro
Level 1
Level 1

Postby enrige on Tue Apr 17, 2007 5:42 am

Ti faro' sapere com'e' andato il riconoscimento della scheda di rete !!! :wink:
enrige
Level 1
Level 1

Postby v4mpiro on Tue Apr 17, 2007 5:43 am

ok in bocca al lupo :)
v4mpiro
Level 1
Level 1

ci sono anche io

Postby francofait on Tue Apr 17, 2007 3:27 pm

Percaso qualcuno sperava di salvarsi dalla mia presenza .??
:lol: :lol: :lol: :lol:
E invece ci sono , seguo linux mint dai suoi primi rilasci e mi piace.
francofait
Level 1
Level 1

Postby v4mpiro on Tue Apr 17, 2007 3:30 pm

ottimo :) francofait ti ho già visto su qualche forum..mmm..
v4mpiro
Level 1
Level 1

Postby francofait on Tue Apr 17, 2007 3:59 pm

linux.html.it /forum
mepisitalia.org
tapioneer.com e italia.tapioneer.org
sul primo come moderatore , su tutti gli altri direttamente come admin-webmaster

da questa mattina stò rimettendo in ordine il mio desktop , spianate tutte le distro in eccedenza che ormai non usavo da tempo per dare il massimo spazio possibile alle sole distribuzioni collegate ai forum e portali sui quali sono operativo.
Debian Etch - SimplyMepis - Pioneer Basic e Linux Mint Bianca che stò completando ora -
Visto che non rinuncio a sperimentare e fare test , per tutto il resto VirtualBox va più che bene , tanto dura poco.
francofait
Level 1
Level 1

Postby v4mpiro on Tue Apr 17, 2007 4:04 pm

aaaaa su mepisitalia.org :)
v4mpiro
Level 1
Level 1

Postby kanishka on Thu Apr 19, 2007 12:32 pm

Ehi ciao gente! Mi sono accorto solo adesso del subforum in italiano... LOL :lol:
kanishka
Level 5
Level 5

Postby whatyoursoulsings on Thu Sep 20, 2007 10:39 am

enrige wrote: Ma soprattutto... in Italia questa distro e' illegale?
Te lo chiedo perche' le continue critiche a questo tipo di distro mi lasciano sempre un po perplesso... insomma, la scarichi, la installi e va tutto... che c'e' di male? :oops:

Non c'é nulla di male a mio parere.
Inoltre obiettivamente parlando credo che anche l'utente di ubuntu (o qualsiasi altra distro non contenente codice proprietario) all'installazione dell'OS proceda automaticamente all'integrazione della distro con i vari codec mp3 etc etc....
Quindi ai fini dell'ultimo anello di questa catena ci si ritrova tutti nella stessa barca, solo che con mint non devi sbatterti a mettere tutto a posto.
Avere beryl, macromedia plugin per firefox (che leggevo essere ostico da settare mi sembra) e altre cose del genere out of the box é un bel sollievo!
whatyoursoulsings
Level 1
Level 1

Postby whatyoursoulsings on Thu Sep 20, 2007 10:40 am

v4mpiro wrote:guarda per quanto ne so, in Italia non è affatto illegale. Forse potrebbe esserci qualche problema negli USA dove le leggi sui brevetti sono MOLTO restrittive! Per quanto mi riguarda, io sono favorevolissimo (non a caso sto utilizzando Mint). Se il sistema che installo non mi permette di ascoltare musica, guardare film o video, navigare (vedi flash e java), aprire archivi (rar), ecc ecc..beh, non mi serve a molto. E penso che questa cosa valga per molti, infatti Linux Mint sul ranking di Distrowatch.com è già al 10° posto. Certo, potresti metterti ad installarle tu tutte queste cose, ma non è la cosa ideale, ad esempio, per un utente alle prime armi che vuole passare a linux!

ecco quoto in pieno.
se avessi letto il tuo commento mi sarei risparmiato il mio :-P
whatyoursoulsings
Level 1
Level 1

Re: Primo post in italiano

Postby antonioBO on Fri Sep 28, 2007 2:09 pm

enrige wrote:Nessun italiano ha ancora scaricato Linux Mint?

Finalmente questo forum parla italiano. Io uso da un pò Mint e trovo che sia una distro fantastica, migliore e più stabile di Ubuntu da cui deriva. Mi dispiace solo che diano la precedenza al DE gnome perché preferisco KDE. Spero presto che venga pubblicata Celena KDE anche se con Cassandra mi trovo benissimo. :D
antonioBO
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Next

Return to Italiano (Italian)