Primo post in italiano

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
v4mpiro
Level 1
Level 1
Posts: 10
Joined: Fri Feb 23, 2007 7:00 am

Post by v4mpiro »

certo! io lo uso con soddisfazione da tempo! :)
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
v4mpiro
Level 1
Level 1
Posts: 10
Joined: Fri Feb 23, 2007 7:00 am

Post by v4mpiro »

beh per quanto mi riguarda, non ho avuto problemi, ho usato la solita procedura che uso in ubuntu. ora non so che scheda tu abbia, ma per quanto mi riguarda, io solitamente devo installare ndiswrapper, ci metto i driver di winXP della scheda wireless e vado..penso che se segui gli howto di ubuntu non avrai problemi.
v4mpiro
Level 1
Level 1
Posts: 10
Joined: Fri Feb 23, 2007 7:00 am

Post by v4mpiro »

capisco..beh penso che chiedendo su questo forum o googlando un poco troverai la soluzione come sempre..magari aspetta la prossima versione che sarà basata su feisty, la quale esce in questi giorni. sembra ci siano altri miglioramenti e nuove funzionalità!
v4mpiro
Level 1
Level 1
Posts: 10
Joined: Fri Feb 23, 2007 7:00 am

Post by v4mpiro »

guarda per quanto ne so, in Italia non è affatto illegale. Forse potrebbe esserci qualche problema negli USA dove le leggi sui brevetti sono MOLTO restrittive! Per quanto mi riguarda, io sono favorevolissimo (non a caso sto utilizzando Mint). Se il sistema che installo non mi permette di ascoltare musica, guardare film o video, navigare (vedi flash e java), aprire archivi (rar), ecc ecc..beh, non mi serve a molto. E penso che questa cosa valga per molti, infatti Linux Mint sul ranking di Distrowatch.com è già al 10° posto. Certo, potresti metterti ad installarle tu tutte queste cose, ma non è la cosa ideale, ad esempio, per un utente alle prime armi che vuole passare a linux!
v4mpiro
Level 1
Level 1
Posts: 10
Joined: Fri Feb 23, 2007 7:00 am

Post by v4mpiro »

sono perfettamente d'accordo con te. comunque non so chi ci sia..ma ha fatto una cosa molto bella :D
v4mpiro
Level 1
Level 1
Posts: 10
Joined: Fri Feb 23, 2007 7:00 am

Post by v4mpiro »

ok in bocca al lupo :)
francofait
Level 1
Level 1
Posts: 15
Joined: Sat Dec 09, 2006 5:06 pm

ci sono anche io

Post by francofait »

Percaso qualcuno sperava di salvarsi dalla mia presenza .??
:lol: :lol: :lol: :lol:
E invece ci sono , seguo linux mint dai suoi primi rilasci e mi piace.
v4mpiro
Level 1
Level 1
Posts: 10
Joined: Fri Feb 23, 2007 7:00 am

Post by v4mpiro »

ottimo :) francofait ti ho già visto su qualche forum..mmm..
francofait
Level 1
Level 1
Posts: 15
Joined: Sat Dec 09, 2006 5:06 pm

Post by francofait »

linux.html.it /forum
mepisitalia.org
tapioneer.com e italia.tapioneer.org
sul primo come moderatore , su tutti gli altri direttamente come admin-webmaster

da questa mattina stò rimettendo in ordine il mio desktop , spianate tutte le distro in eccedenza che ormai non usavo da tempo per dare il massimo spazio possibile alle sole distribuzioni collegate ai forum e portali sui quali sono operativo.
Debian Etch - SimplyMepis - Pioneer Basic e Linux Mint Bianca che stò completando ora -
Visto che non rinuncio a sperimentare e fare test , per tutto il resto VirtualBox va più che bene , tanto dura poco.
v4mpiro
Level 1
Level 1
Posts: 10
Joined: Fri Feb 23, 2007 7:00 am

Post by v4mpiro »

aaaaa su mepisitalia.org :)
kanishka
Level 5
Level 5
Posts: 718
Joined: Sat Feb 10, 2007 5:59 am

Post by kanishka »

Ehi ciao gente! Mi sono accorto solo adesso del subforum in italiano... LOL :lol:
utah81

Re: Primo post in italiano

Post by utah81 »

salve a tutti
utah81

Re: Primo post in italiano

Post by utah81 »

Dicevo..Salve atutti! :D Sono un utente Ubuntu Studio 7.10 che trovo moolto bella essendo zeppa di soft che servono al mio lavoro..ma questa mint mi intriga fortemente..vorrei sapere se è disponibile in italiano o un language pack..sarebbe più comoda..(la scarico in ogni caso..) :mrgreen:
User avatar
octy92
Level 1
Level 1
Posts: 29
Joined: Wed Sep 05, 2007 2:11 pm

Re: Primo post in italiano

Post by octy92 »

utah81 wrote:Dicevo..Salve atutti! :D Sono un utente Ubuntu Studio 7.10 che trovo moolto bella essendo zeppa di soft che servono al mio lavoro..ma questa mint mi intriga fortemente..vorrei sapere se è disponibile in italiano o un language pack..sarebbe più comoda..(la scarico in ogni caso..) :mrgreen:
Certo è come Ubuntu all'installazione scegli la lingua in cui la vuoi!!! Ora c'è anche il sito italiano.
Image
Q: How many IBM CPU's does it take to do a logical right shift?
A: 33. 1 to hold the bits and 32 to push the register.
problemi risoluzione schermo

Re: Primo post in italiano

Post by problemi risoluzione schermo »

Ho installato la bellissima distribuzione..ma ho un grande problema..
La risoluzione di default è 1650xnon ricordo quanto..qualunque altro tipo di risoluzione anche minore non le applica..o meglio, le ritiene applicate e mi chiede se voglio mantenerle ma nei fatti rimane quella di default..come posso fare????aiuto... :cry:
User avatar
octy92
Level 1
Level 1
Posts: 29
Joined: Wed Sep 05, 2007 2:11 pm

Re: Primo post in italiano

Post by octy92 »

Ci deve essere più di uno strumento per configurare lo schermo. Provato con "Schermi e grafica" che si trova in Amministrazione??? prima devi anche installare i driver dal gestore driver con restrizioni, poi da questo Schermi e grafica imposti il tipo di monitor che usi. E la risoluzione massima. Poi imposti la risoluzione come fai di solito.
Image
Q: How many IBM CPU's does it take to do a logical right shift?
A: 33. 1 to hold the bits and 32 to push the register.
risolto..

Re: Primo post in italiano

Post by risolto.. »

risolto..praticamente ogni volta che devo cambiare la risoluzione dello schermo devo poi riavviare l'account..
kokopelli

linuxMint

Post by kokopelli »

Io è da quasi due mesi che ci gioco e devo dire che mi piace molto
gigino

Re: Primo post in italiano

Post by gigino »

sistema operativo eccezzionale ma di difficilissima comprensione, come dire bello ed impossibile soprattutto con schede wireless
ginoza

Re: Primo post in italiano

Post by ginoza »

Ho da poco installato Linux Mint 7 e tutto bene.
Ho questo problema che non riesco a risolvere.
Ho scaricato da internet il file "flashplayer" per Firefox. L'ho salvato in una cartella nella Dolphin. Apro questa cartella e clicco F4 per aprire una console per fare l'installazione, ma mi viene detto: "Impossibile avviare il programma di terminale. KDEInit non è riuscito ad avviare "Konsole": could not find "Konsole" executable".
A questo punto non riesco a fare più niente. Lo stesso problema appare da Konqueror. Non capisco cosa significhi "KDEInit"...
Il terminale funziona regolarmente dal Desktop.
Come risolvere?. Faccio presente che nella versione Linux Mint 6 non avevo questo problema: il terminale si apre in ogni modo!...
Chiedo l'aiuto a qualcuno che mi possa dare degli utili e chiari consigli.
Grazie.
Gino.
Locked

Return to “Italiano - Italian”