LinuxMintGloria e N96

Italian Forum

LinuxMintGloria e N96

Postby mikim73 on Tue Jun 09, 2009 3:13 am

Salva a tutti,
sono nuovo del mondo linux quindi chiedo perdono per eventuali strafalcioni o dimenticanze.
Ho installato linux mint gloria sul mio portatile HP e fin qui nessun problema, anche se non ho provato tutte le periferiche.
Per collegarmi ad internet possiedo un cellulare N96 della 3 che vorrei utilizzare esclusivamente sotto rete UMTS/HSPA.
Quando collego il cellulare al pc mi viene riconosciuto immediatamente e parte la procedura di configurazione guidata.
Una volta completata prova a connettersi però sotto rete GSM.
Cercando su vari forum ho trovato che per connettersi in UMTS (utilizzando però le chiavette) serve NetworkManager 7 (che è quello installato con la versione Gloria) il quale permette di inserire il tipo di rete che si vuole utilizzare.
E qui sta il problema perchè io non riesco a capire dove inserire il tipo di connessione.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie mille
mikim73
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: LinuxMintGloria e N96

Postby ignazio on Mon Aug 03, 2009 10:55 am

Anche io ho lo stesso problema.Infatti posso scegliere solo TIM(new), TIM(wap),TIM ma non posso scegliere Tim(IBOX) perchè non è presente.La stessa cosa ovviamente mi succede con una chiavetta usb...Qualcuno che ci può aiutare???????????grazie in anticipo... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ignazio
Level 1
Level 1

Return to Italiano (Italian)