Installare kde su mint

Italian Forum

Re: Installare kde su mint

Postby davedarkblade on Fri Jan 29, 2010 9:21 am

Grazie mille per il link... comunque interessante il fatto che mint e crunch utilizzino più o meno le stesse risorse!
Io a suo tempo feci qualche prova sia su macchina virtuale che sul computer in carne e ossa e posso dire che ormai tra i principali de (gnome/kde/xfce) le differenze sono ormai quasi nulle e interessano prevalente l'aspetto estetico (xfce è il più leggero dei 3 ma neanche di troppo... siamo li), quindi ciò che caratterizza la pesantezza di una distro è quanti processi/servizi attivano all'avvio e per questo le distro "facili" in genere richiedono più risorse. Da quanto ho notato le gnome-centriche partono basse e più le utilizzi e più chiedono ram (in genere nel mio computer appena acceso richiedono 250-300 mb di ram ma appena inizi ad usare firefox schizzano a 400-450 mb di ram usata) mentre le kde-centriche partono alte (430-450 mb di ram) ma con l'utilizzo dopo un po' si assestano e calano (opensuse e mandriva arrivano intorno ai 370-390 mb di ram usata)... Per quanto riguarda la swap ogni sistema la usi in modo diverso quindi non saprei...

Ho la sensazione di essere andato un po' OT ma vedere quei risultati di mint mi ha fatto tornare alla mente quei giorni :lol:
davedarkblade
Level 3
Level 3

Linux Mint is funded by ads and donations.

Postby Aevum on Fri Jan 29, 2010 9:30 am

Io sto usando CrunchBang sul mio latpop e come consumo di RAM sono motlo soddisfatto. anche con il tempo di boot, inferiore ai 30 secondi. Concordo anche io che l'aspetto è piacevole, ma alla fine importante fino ad un certo punto..
Aevum
Level 4
Level 4

Postby davedarkblade on Fri Jan 29, 2010 11:38 am

Già già... Però se è troppo minimale non mi piace... se iniziassero a produrre software con le etk mi butterei su e17 perchè il progetto enlightenment promette molto bene (leggerezza ed effetti grafici al top)
davedarkblade
Level 3
Level 3

Previous

Return to Italiano (Italian)