Problema con ora esatta

Italian Forum

Problema con ora esatta

Postby frankifol on Wed Mar 03, 2010 3:32 pm

Sto usando mint 8 kde version. La distribuzione è installata su un hdd esterno connesso tramite eSata al PC. Ogni volta che lancio mint l'ora è ok. Nel caso in cui però avvio windows 7 (fondamentalmente tenendo spento l'hdd esterno, senza nessuna impostazione particolare di grub) in windows mi ritrovo l'orologio indietro di un'ora. Inutile dire che se non uso linux in windows 7 non ho problemi di orario. Qualche idea?
frankifol
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: Problema con ora esatta

Postby Aevum on Wed Mar 03, 2010 4:23 pm

Quindi ogni volta che avvii windows 7 l'orologio torna indietro di un'ora? e devi quindi reimpostarlo tutte le volte? hai controllato se hai selezionato il fuso orario giusto? solo delle idee, fammi sapere XD
Aevum
Level 4
Level 4

Postby frankifol on Wed Mar 03, 2010 4:59 pm

esatto, se avvio windows dopo aver usato mint nella sessione precedente mi trovo a dover portare avanti l'orologio in win diun'ora. Il fuso è ok. L'UTC potrebbe essere la causa? e soprattutto, dove si setta tale paramentro in kde?
frankifol
Level 1
Level 1

Postby davedarkblade on Thu Mar 04, 2010 3:25 pm

Potrebbe essere l'utc... non ne sono sicuro ma a me dava problemi anche con una sola distro sull' hdd, mi settava un ora indietro l'orologio di sistema... l'opzione dovrebbe trovarsi nel pannello delle impostazioni di sistema.
davedarkblade
Level 3
Level 3

Postby oraesatta.co on Fri Oct 08, 2010 4:46 pm

Prova a vedere questo link, magari ti può aiutare http://www.andreabeggi.net/2006/10/31/impostare-lora-esatta-da-riga-di-comando/

Se invece l'ora esatta la volete consultare dal web, potete vedere il mio sito :)
http://www.oraesatta.co

Luca
oraesatta.co
Level 1
Level 1

Return to Italian