Ciao a tutti , volevo attivare gli effetti 3d . A quanto ho capito avendo una ati non posso usare beryl e devo usare xgl compiz , quindi ho installato la scheda video tramite envi . Se clicco su effetti desktop (uso gnome) mi dice "estensione composite mancante" . Ho cercato composite su synaptic e non ha trovato nulla. Allora ho installato i pacchetti compiz e xgl . Mi è comparso nel menu' un programmino "openGL" che appunto dovrebbe attivarmi il desktop 3d e le varie opzioni ed effetti ma in realta ' non fa nulla . Che devo fare per installare questi effetti? Grazie dell aiuto.
Mi piacerebbe poterti aiutare, anche per l'altro quesito che hai postato, ma purtroppo sono un principiante... Sicuramente se posti le stesse domande in inglese nella sezione di aiuto generale ti risponderanno.
Io uso Beryl su una Ati Radeon X1600 pro. Non ho fatto più di tanto. Segui le guide su http://r0m4nu.wordpress.com/, a me funziona tutto. Senza usare Envy. Spero di esserti stato utile.
Last edited by octy92 on Thu Jan 10, 2008 2:52 pm, edited 1 time in total.
Q: How many IBM CPU's does it take to do a logical right shift? A: 33. 1 to hold the bits and 32 to push the register.