Page 1 of 1

Problema Mint 9

Posted: Tue Jun 22, 2010 4:36 am
by Axlloop
Ciao a tutto il forum!
mi sono appena iscritto in quanto ho da pochi mesi installato Mint 8 e da ieri sera (aihmè :? ) ho fatto l'upgrade a Mint 9... stamani però mi trovo con un unico ma grosso problema: non mi collego più alle "cartelle" del server aziendale ne riesco a fare gli aggiornamenti di sistema... ora vi spiego cosa ho fatto:
ho seguito un guida che spiegava in maniera molto semplice come passare da Mint 8 a 9 modificando il file sources.list con le nuove impostazioni di Mint 9 e poi dando prima il comando "apt-get update" e poi "apt-get dist-upgrade" mi sono ritrovato con installato Mint 9... fantastico! ho subito pensato in quanto sembrava che tutto funzionasse ma stamani per l'appunto quando ho provato ad accedere al server aziendale mi è venuto fuori il seguente errore:

Code: Select all

 DBus error org.freedesktop.DBus.Error.NoReply: Message did not receive a reply (timeout by message bus)
inoltre il programma "gestione aggiornamenti" non si connette ad internet e firefox non si avvia più o meglio parte ma quando provo ad accedere ad un sito si chiude (infatti ho dovuto installare chrome per poter scrive qui...) mentre se navigo con chrome funziona... :? potete aiutarmi? spero di essere stato abbastanza chiaro... :)

Re: Problema Mint 9

Posted: Wed Jun 23, 2010 2:41 am
by davedarkblade
Primo: prova ad impostare gli opendns -> click destro sull'icona di networkmanager, modifica connessioni, selezioni la tua rete, click su modifica, impostazioni ipv4, nel menù a tendina selezioni "solo indirizzi automatici" e in fondo dove c'è scritto server dns inserisci 208.67.222.222. Purtroppo sto scrivendo da un pc sprovvisto di mint quindi sono andato a memoria però dovrei averci preso (l'indirizzo dei dns è corretto).
Secondo: prova a ridare update e upgrade per vedere se aveva lasciato qualcosa e/o corregge qualcosa.