installare linux mint 10 su netbook tramite unetbootin

Italian Forum

installare linux mint 10 su netbook tramite unetbootin

Postby max_smp_ on Fri Nov 19, 2010 7:23 am

salve a tutti!
ho un netbook acer con su installato linux mint 9...visto che ho dei problemi con il touchpad (marca alps, ogni tanto si impalla e in pratica non posso più cliccare niente) pensavo di passare a linux mint 10, sperando in un supporto da parte del kernel migliore.
per isntallare la versione 9, ho usato unetbootin, però ho notato che non è compatibile con linux mint 10, visto che non è compatibile neanche con linux mint debian edition (e ho testato unetbootin con questa distro prima, senza successo), non vorrei che non fosse compatibile neanche con la nuova versione...
visto che un aggiornamento tramite il live cd sarebbe più facile, ma io non ho un lettore cd esterno, esiste un altro programma per installare tramite chiavetta usb?
max_smp_
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: installare linux mint 10 su netbook tramite unetbootin

Postby m4daredsun on Sun Nov 21, 2010 10:17 am

Io un subnetbook toshiba senza drive ottico.

Ho installato Linux Mint 10 usando l'utility 'Startup Disk Creator' in mint menu -> Administration

Non ricordo i dettagli visto che e' passato un po' di tempo (era la RC), ma non ricordo di aver problemi
The only limiting factor of the Linux operating system is its user - Linus Torvalds
m4daredsun
Level 2
Level 2

Re: installare linux mint 10 su netbook tramite unetbootin

Postby max_smp_ on Sun Nov 21, 2010 1:10 pm

grazie mille!
su un altro forum mi è stato detto che probabilmente era un problema di versione non aggiornata di unetbootin, quindi quando riprovo, se non va con unetbootin, vedrò di usare questo metodo ^_^
max_smp_
Level 1
Level 1

Return to Italiano (Italian)