Risoluzione monitor e hub esterno

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Icymars

Risoluzione monitor e hub esterno

Post by Icymars »

Salve ragazzi, ho appena installato per la prima volta questa distro linux, nel mio caso Mint 10 ed ho riscontrato due problemi:

Installando i driver nvidia attraverso il gestore di driver hw ho notato che tra le risoluzioni non è disponibile quella che uso di default 1280*1024. Ho dato uno sguardo a Xorg.conf per settare manualmente quella risoluzione ma ho visto che in automatico viene disabilitata quella risoluzione. Come posso fare per utilizzarla?

In più ho notato che l'hub esterno non mi viene riconosciuto. Qualche suggerimento?

Grazie per eventuali dritte o aiuti.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
DrEvil

Re: Risoluzione monitor e hub esterno

Post by DrEvil »

Ciao a tutti :D
Problema simile al mio.
Non riesco ad attivare le funzionalità extra della grafica perchè non mi si caricano i driver corretti.
Sarà che ho un portatile vecchio (acer Aspire 9420) con una Nvidia GeForce Go 7300.
Qualcuno sa dove trovare i driver per questa mia scheda grafica?
Quelli che mi trova l'applicazione per i driver non va bene, anche se mi dice "raccomandata". Se provo ad attivarla mi sballa tutta la visualizzazione e mi costringe a reinstallare tutto il Mint 10 "Julia".

P.S. Sono un totale noob in ambito Linux :lol:
Locked

Return to “Italiano - Italian”