Connessione internet tramite ethernet

Italian Forum

Connessione internet tramite ethernet

Postby WraT on Sun Oct 09, 2011 8:19 am

Sono disperata. Vi racconto un po' la mia storia.
In principio avevo Windows Xp che ho poi sostituito con Ubuntu, che ho reso l'unico sistema operativo del computer. E sembrava andasse tutto bene, fin quando non ho iniziato ad avere problemi con la connessione.
Non so in coincidenza di quale evento sia avvenuto, ma quel dannato modem, per la precione un NetGear DGN1000, ha smesso di funzionare. Attualmente sto utilizzando un altro computer e la connessione funziona con il medesimo modem, anche se però su questo è wifi mentre sull'altro è ethernet.
Nella disperazione, così perchè non sapevo cosa fare, ho scaricato Linux Mint e l'ho installato al posto di Ubuntu, senza risolvere alcun problema.
Non ho la più pallida idea di cosa fare, ho passato giornate intere su internet a guardare i post degli altri ma non sono mai riuscita a risolverlo, anche perchè forse non sono così pratica con questo sistema operativo, in particolari con i comandi digitati sul terminale.
Quindi invoco il vostro aiuto nella speranza di sistemare questo dannato computer senza arrendermi e tornare al malefico Windows XP!
Grazie :cry:
WraT
Level 1
Level 1
 
Posts: 1
Joined: Sun Oct 09, 2011 8:07 am

Linux Mint is funded by ads and donations.
 

Re: Connessione internet tramite ethernet

Postby mttrld1989 on Tue Oct 18, 2011 10:44 am

Ho avuto un problema simile tempo fa, se è la stessa cosa non è il sistema operativo, bensì la scheda ethernet del pc che non funziona più
mttrld1989
Level 1
Level 1
 
Posts: 2
Joined: Tue Oct 18, 2011 10:17 am


Return to Italiano (Italian)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests