Page 1 of 1

Re: chat irc e linux mint

Posted: Thu Jan 10, 2008 2:07 pm
by octy92
Puoi usare qualsiasi client IRC. Comunque XChat ha un problema con la lingua (avrai sicuramente installato Mint in lingua italiana) che non gli permette di partire perchè è in lingua inglese. Se vuoi usarlo in lingua inglese vai su un terminale e scrivi:

Code: Select all

export LANG=en_GB

Code: Select all

xchat-gnome
oppure ti crei il seguente file:

Code: Select all

#!/bin/sh

export LANG=en_GB
xchat-gnome
su desktop magari e poi gli dai i permessi di esecuzione (click destro\proprietà\permessi).


Altrimenti mi sa che ti tocca installare un altro client IRC che puoi tranquillamente cercare su Synaptic sono sicuro che ce ne siano (vai su Daryna e poi su Package Manager). Poi cerchi li :D

Spero di essere stato d'aiuto :D

Re: chat irc e linux mint

Posted: Sun Jan 13, 2008 7:33 am
by octy92
Flavio-71 wrote:ciao,
ti ringrazio sono riuscito a farlo partire scaricando 1 altra versione di xchat (credo, nn chiedermi come,quando,perche) a parte qualche cosetta è in italiano.
ora invece ho 1 problema con amule, nn capisco come aggiornare la lista server.
con emule basta cliccare su aggiorna server dalla guida online e tutto ok ma con questo nn va perche nn avendo nessun server in lista nn mi connette e di conseguenza nn aggiorna.
l'indirizzo server list di default nn da risultati anzi chiude il programma. appena ho tempo cerco su qualche forum info in merito se intanto qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto.
grazie ciao fla
Beh devo cercare anche io allora... grazie a te ora so che si può far funzionare... :D
Per quanto riguarda amule.... succede anche a me che si blocchi quando aggiorno la lista dei server ma non ti saprei dire il motivo... cerca un link per una nuova lista server... secondo me comunque è preferibile usare solo KAD visti tutti i problemi con i server usciti qualche tempo fa... poi vedi tu... se ci riesci scrivi qua gli indirizzi delle varie liste di server.

p.s: se puoi fai partire amule da terminale e poi vedi cosa ti scrive nel terminale quando aggiorni la lista... non si sa mai magari è utile...

Re: chat irc e linux mint

Posted: Mon Jan 21, 2008 1:04 pm
by octy92
Il primo indirizzo per la lista l'avevo provato e si blocca comunque... il secondo funziona e tanto a me bastano i razorback... per quanto riguarda i tuoi bug di amsn a me funzionano benissimo le crocette... :P

Re: chat irc e linux mint

Posted: Tue Jan 22, 2008 6:12 pm
by octy92
UniMed wrote:
octy92 wrote: per quanto riguarda i tuoi bug di amsn a me funzionano benissimo le crocette... :P

ma veramente nn sono di amsn ma di amule.. tu se fai una ricerca in amule e poi chiudi dalla crocettina non si kiude tutto il programma?? e se ne fai due di ricerche e poi chiudi anche la prima ricerca non si kiude tutto??

sono bug segnalati anche su notepad.net..
si scusa intendevo aMule non amsn ho sbagliato a scrivere :D si posso fare anche cinque ricerche e poi chiudere dalla crocettina e mi chiude la ricerca corrispondente... poi non so... ma non avevo mai notato questo bug :D