A tutti gli !!!.-*i t a l i a n i*-.!!!!

Italian Forum

A tutti gli !!!.-*i t a l i a n i*-.!!!!

Postby UniMed on Sat Jan 19, 2008 8:35 am

Salve a tutti gli italiani Linuxiani Mintiani!! :lol: :lol:

Che ne dite di presentarci un pò meglio parlando delle distro usate fin quì o di qualsiasi cosa si voglia... ke dite?

comincio io..

ho Linux Mint Daryna con gnome, ma x avere le trasparenze (non posso abilitare il compiz) ho messo cm Windows Manager XFWM4.. il WM di XFCE..

di distro ne ho provate veramente tante e in questo periodo sto provando anche il BSD..
xò il sistema che uso è Mint..

Aspetto l'uscita della versione Mint Xfce stable e della.......E17!!
:shock:

ps. sbaglio o siamo pokini di italiani su qst forum? eppure di italiani ke usano mint siamo molti molti di più
UniMed
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: A tutti gli !!!.-*i t a l i a n i*-.!!!!

Postby diego1188 on Mon Jan 21, 2008 2:05 pm

Ciao. Io sono diego e uso sul mio portatile grosso (da 17") una Cassandra un po' pasticciata a causa di updates e repository un po' troppo misti... comunque funzionicchia discretamente. Uso Compiz Fusion, che sono riuscito a far funzionare appena un paio di mesi fa a causa della pessima scheda video che ho (ATI Xpress 200), oppure switcho a metacity se devo vedere dei video.
Sul notebook piccolo (da 12") invece ho una Celena con Beryl perfettamente funzionante out-of-the-box.
Mi piace incasinarmi la vita, per questo uso Linux... vuoi mettere la soddisfazione quando riesci a far funzionare qualcosa che pareva non aver speranze!
I miei primi passi con linux li ho fatto con mandrake 8.2, 7 o 8 anni fa, e da circa un anno sono un felice mint-user (il portatile grosso ha installato solo quello, il piccolo è in dual-boot con win xp che mi serve solo per connettere il palmare o per testare hw/sw per amici).

Anche io sono molto curioso di vedere l'E17, ma il mio Cassandrone con Gnome non si tocca...

diego1188
Level 2
Level 2

Postby UniMed on Tue Jan 22, 2008 8:12 am

diego1188 wrote:Ciao. Io sono diego e uso sul mio portatile grosso (da 17") una Cassandra un po' pasticciata a causa di updates e repository un po' troppo misti... comunque funzionicchia discretamente. Uso Compiz Fusion, che sono riuscito a far funzionare appena un paio di mesi fa a causa della pessima scheda video che ho (ATI Xpress 200), oppure switcho a metacity se devo vedere dei video.
Sul notebook piccolo (da 12") invece ho una Celena con Beryl perfettamente funzionante out-of-the-box.
Mi piace incasinarmi la vita, per questo uso Linux... vuoi mettere la soddisfazione quando riesci a far funzionare qualcosa che pareva non aver speranze!
I miei primi passi con linux li ho fatto con mandrake 8.2, 7 o 8 anni fa, e da circa un anno sono un felice mint-user (il portatile grosso ha installato solo quello, il piccolo è in dual-boot con win xp che mi serve solo per connettere il palmare o per testare hw/sw per amici).

Anche io sono molto curioso di vedere l'E17, ma il mio Cassandrone con Gnome non si tocca...

Salve Diego..

ke bella storia la tua..
Anche a me piace molto incasinarmi il pc e c'è davvero tanta soddisfazione qnd si riesce a far funzionare qualcosa come per esempio qnd sono riuscito a fare andare la mia penna wireless che anche persino sul forum di ubuntu davano per spacciata..

ora la soddisfazione mia è di riuscirmi a montare l'allarme antifurto sull'auto ma ho qualche "piccolo" problema con i collegamenti della chiusura centralizzata :x

Su, altri italiani linuxiani mintiani :shock: ci raccontano le loro storie??..
UniMed
Level 1
Level 1

Postby Guest on Thu Jan 31, 2008 7:38 am

ciao a tutti è il mio primo post
ho usato ubuntu per molto tempo, comprese le ultimate edition
con mint mi trovo ancora meglio! ho provato la daryna kde, a breve proverò quella gnome

per curiosità vorrei sapere se in futuro saranno sviluppati mint a 64 bit, magari con kde4 8)
Guest

Return to Italian