Ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Ho reinstallato Linux Mint 12 sul mio portatile PackardBell EasyNote. Il sistema era già presente ma aveva dei problemi con dei pacchetti danneggiati che non riuscivo a rimuovere. Ho rifatto quindi l'installazione del sistema cercando di mantenere le partizioni come erano in precedenza. Ossia un sda1 con la /, un sda2 con la /home, un sda3 con lo swap e un sda5 con win7 e un'ulteriore partizione sda6 non formattata. Ho seguito quindi la procedura manuale in cui ho solo modificato sda1 e sda2, ho specificato che la prima è / e va formattata, la seconda è /home e non va formattata. Il guaio è che all'avvio del sistema la home è vuota nonostante non l'abbia formattata e tutti i dati sembrano persi.
Ho provato a cercare delle soluzioni su internet ma non ho trovato nessun suggerimento valido. O anche provato dei software di ripristino dei dati ma c'ho capito ben poco e comunque non sono riuscito a recuperarli. Secondo voi c'è qualcosa che possa fare per riavere la /home così com'era prima della reinstallazione del sistema? O al limite un modo per recuperare i dati? Grazie mille a chi può darmi qualche consiglio!