Linux Mint Italia non è più un punto di riferimento per Mint

Italian Forum

Linux Mint Italia non è più un punto di riferimento per Mint

Postby borgio3 on Tue Dec 20, 2011 6:20 am

Da lunedi 19 dicembre, Linux Mint Italia ha cessato di essere un punto di riferimento per Linux Mint.
Questo il comunicato ufficiale:
http://linuxmind-italia.org/blog/?p=1132

Le ragioni sono state discusse ampiamente e le ragioni del cambiamento sono per me irragionevoli e sproporzionate, come ho scritto in questo post del mio blog:
http://ubuntu-inside.blogspot.com/2011/ ... mindt.html

Cosa ne pensate?
borgio3
Level 4
Level 4

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: Linux Mint Italia non è più un punto di riferimento per

Postby nico on Mon Jan 02, 2012 6:07 am

Ciao a tutti
uso LM dal 'lontano' 2008 e ne ho viste tante passare su questo forum, sinceramente trovo la reazione cui ti riferisci un pochino esagerata..anche perchè di motivi di discussioni 'vivaci' ce ne sarebbero, eccome ( una per tutte i flames accesi nella sezione KDE ....). Ad essere sincero ho frequentato LM italia assai poco, preferisco consultare direttamente il forum sul quale stiamo scrivendo ora.
La mia unica preoccupazione è dove stia andando LM, in questi ultimi tempi sembra navigare in acque agitate, non tanto per la difficoltà di realizzare una release all'altezza qualitativa che ha sempre caratterizzato le ultime versioni, quanto per la difficoltà di far accettare alla maggioranza degli utenti i radicali cambiamenti imposti in primis da Canonical. Spero che si ritrovi velocemente la serenità necessaria per proseguire l'ottimo lavoro svolto sin qui, e che il primo posto nella classifica di Distrowatch non faccia esageratamente montare la testa col rischio di fare la fine che altre distro prima di LM hanno vissuto.
Felice 2012 a tutti
nico
Level 2
Level 2

Re: Linux Mint Italia non è più un punto di riferimento per

Postby borgio3 on Mon Jan 02, 2012 1:09 pm

A me piacerebbe che Linux Mint decidesse finalmente su che cosa basare la sua distro, su Ubuntu o su Debian, anche se ammetto che la base Debian è più allentante e più libera, nel termine vero del termine.
Ma finora i prodotti sono buoni, ottimi direi, quindi mi sembrerebbe di lamentarmi del cosiddetto "brodo grasso".

La pace in Linux si riconquista se non si vuole che Linux diventi come Windows.
borgio3
Level 4
Level 4

Return to Italiano (Italian)