Page 1 of 1

Review - GnoMint 2

Posted: Sat Feb 11, 2012 10:36 am
by borgio3
- - English Version - -
Premessa
Quando uscì la prima versione di GnoMint ne fui entusiasta e la installai subito. Gli utenti di questa Distro ne sono stati subito ammaliati e il progettista è stato quindi spinto a rimettere le mani sul progetto, affinando e potenziando le prestazioni della distribuzione.
Il fine principale, almeno credo, sia quello di integrare al meglio Gnome 3 Shell con la base Linux Mint, con soluzioni che si distaccano notevolmente da quelle ormai intraprese dalla distro ufficiale.
Devo dire, con molto piacere, che Pedro (lo sviluppatore) ha completato un lavoro gigantesco e...alle soglie della perfezione!
Se la versione ufficiale di Linux Mint 12 è un ottimo prodotto, tale da convertire ad esso molte migliaia di utenti delusi da Ubuntu 11.10, ebbene GnoMint 2 è un prodotto migliore, senza se e senza ma!
E' un piacere quindi, recensire questa nuova release artigianale ed in quanto unica e "fatta a mano", un vero gioiello dell'arte italiana.
Vi invito a seguirmi nella mia esposizione.

Indice
Nome e Tipologia
Test
Installazione
Opzioni e Tempi di caricamento
Ambiente grafico ed aspetto
Dotazioni Software
Usabilita'
Consumi e Prestazioni
Pregi
Difetti
Perché usare questa distro?
Links utili
Conclusioni

Scheda tecnica
Nome:GnoMint
Versione: 2
Tipologia: live/installabile
Orientamento: Desktop
Architettura: i686/x86-64
Derivazione: Linbux Mint 12
Desktop environment: Gnome 3 Shell
Kernel: Linux gnomint 3.0.0-15-generic
Requisiti minimi di sistema: Processore ad almeno 1 GHz, 1024 MB di RAM, Lettore ottico o porte USB, Scheda grafica per una risoluzione di almeno 800x600 (preferibilmente con accelerazione grafica)
Ciclo di rilascio: Quando pronta
Metodo di aggiornamento: Update Manager, Synaptic, APT

Buona lettura