Ciao a tutti, cerco in rete una soluzione o una spiegazione di questo problema grafico che mi assilla con Linux.
è un problema che ha fatto capolino su Ubuntu 11.10 dopo 2 mesi dalla sua installazione ,quindi per questo ed altri problemi, sono passato a Mint 12,e la stessa cosa è successa su Mint dopo un mese o poco più.
In pratica, all'inizio il problema si presenta ogni tanto ,poi pian piano nel giro di pochi giorni, si presenta ad ogni accensione del PC.
Succede che quando accedo al Desktop , si vedono quei strani artefatti che potete vedere nel video , se scrivo nella tastiera, gli artefatti aumentano , sembra stranamente un rimasuglio di terminale... vero?? il pixel che lampeggia sembra un cursore, sicuramente li sotto c'è qualcosa.
Se premo "INVIO" si riavvia l'interfaccia grafica e mi ritrovo catapultato al LOG-IN, come se avessi premuto CTRL-ALT-BACKSPACE .... dopo questo, il PC funziona benissimo.
Praticamente appena mi appare il desktop, devopremere INVIO per riavviare l'interfaccia grafica.
Se avete idee in proposito, io sono qua ad aspettare trepidamente un aiutino!
Grazie.
http://www.youtube.com/watch?v=mqevlOYU ... e=youtu.be

