Differenze LinuxMint 12

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
deliveryboy

Differenze LinuxMint 12

Post by deliveryboy »

Ciao a tutti, ho installato LinuxMint 12 (quella con gnome) su una VM di Virtual box su OSX. Ha funzionato tutto immediatamente e a parte qualche problemino col refresh delle finestre direi che è tutto ok. Solo che a me non compare il pulsante menù e il relativo pannello in basso a sinistra, come faccio a farli apparire? Ho provato a guardare nelle opzioni ma non ho trovato nulla, devo installare qualcosa a parte? Ne approfitto per un' altra domanda per non aprire un altro 3d, ho necessità di installare e configurare l' sdk di java nonchè creare alcune cartelle dentro /opt, pensavo avendo creato solo un utente di avere i privilegi di admin e quindi bastasse solo dare la password quando richiesto, invece il sistema si limita a dirmi che non ho i permessi e stop. Anche solo per creare una cartella dentro /opt devo aprire la stessa come amministratore altrimenti nulla. E' normale o posso modificare questo comportamento? Scusate ma è la prima volta che metto mano a questo SO.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Locked

Return to “Italiano - Italian”