Terminale non funziona in Dolphin

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ginoza

Terminale non funziona in Dolphin

Post by ginoza »

Un saluto a tutti.
E' la prima volta che scrivo dalla lista. Ho installato Linux Mint 7 "Gloria Universal". E' una distribuzione che trovo molto bella.
Ora mi trovo con questo problema: in Dolphin non riesco ad aprire un terminale con F4 per potere eventualmente installare un file scaricato da internet e salvato in una cartella in Dolphin.
Per esempio, mi viene spesso richiesto di scaricare Adobe Flash Player. Scarico il file per linux e lo salvo in dolphin in una cartella. Apro questa cartella e clicco F4 per avere, come ero abituato in altre distro, un terminale, dal quale come root installare il file scaricato.
Con il comando F4 si apre una finestrella col titolo "Terminale", ma senza la riga del login: la finestrella è tutta bianca.
Come fare per risolvere? Spero che qualcuno mi possa e voglia aiutare a risolvere questo inghippo, che non ho mai avuto in altre distro.
Grazie.
Gino
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
ginoza

Re: Terminale non funziona in Dolphin

Post by ginoza »

Per precisare meglio il mio problema, sopra descritto, voglio dire che quando clicco F4 mi viene detto: "KDEInit non è riuscito ad avviare "Konsole". Impossibile avviare il programma terminale".
Spero che qualcuno conosca il problema e mi dia una mano per risolverlo.
Grazie.
Gino.
Locked

Return to “Italiano - Italian”