Dimensioni caratteri in KDE

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ginoza

Dimensioni caratteri in KDE

Post by ginoza »

Ub saluto a tutti quelli della lista.
Ho installato LinuxMint 8-Universal "Helena". E' molto bella e mi piace. Ho notato questo problema: non riesco aumentare le dimensioni dei caratteri all'interno delle applicazioni e anche nel menu dei programmi. Così come sono adesso, le dimensioni dei caratteri per me sono troppo picole.
Uso KDE e ho cercato con 'gtk-qt-engine', ma non ho risolto.
Cosa devo fare per aumentare e dimensioni?
Grazie.
Gino.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
frankifol

Re: Dimensioni caratteri in KDE

Post by frankifol »

Anche io mint 8 kde, ma problema opposto. Le dimensioni dei font sono ok nelle applicazioni kde, mentre nelle applicazioni "generiche" (firefox, gestore pacchetti etc) sono enormi. Da dove le modifico?
davedarkblade

Re: Dimensioni caratteri in KDE

Post by davedarkblade »

Avete provato a modificare i fonts dal pannello di controllo (impostazioni di sistema->aspetto->fonts)
frankifol

Re: Dimensioni caratteri in KDE

Post by frankifol »

per quanto mi riguarda, ho capito che si trattava di un problema di applicazioni gtk in KDE. Nel pannello di controllo>Aspetto GTK+>Widget Style ho selezionato Raleigh al posto di qtcurve.
Ora firefox è ok mentre il gestore pacchetti è ancora molto brutto a vedersi
davedarkblade

Re: Dimensioni caratteri in KDE

Post by davedarkblade »

Purtroppo qtcurve non è altro che un paliativo e non si può pretendere che applicazioni scritte in gtk siano belle anche sotto qt e viceversa... Per quanto mi riguarda su kde tendo a non usare firefox e preferisco browser tipo arora o rekonq. Invece per il gestore dei pacchetti ci si può fare poco e bisogna accontentarsi
Locked

Return to “Italiano - Italian”