la tastiera a volte non scrive [risolto]

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
zeppelin

la tastiera a volte non scrive [risolto]

Post by zeppelin »

Un saluto a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere e per il quale avrei bisogno di un aiuto. Ho installato Linux Mint RC 10.10 64 bit sul mio nuovo portatile (Packard Bell Easynote LM86) in dual boot con Win 7. Praticamente al terminale dopo l'inserimento del comando, alla richiesta della password, il cursore si blocca e la tastiera non scrive. Ho provato in tutti i modi e la stessa cosa succedeva anche con Ubuntu 10.10 64bit e Kubuntu 10.10 64bit. Grazie per l'aiuto.......ciao
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
SS2007

Re: la tastiera a volte non scrive

Post by SS2007 »

ciao!

a me succede una cosa analoga: mi si blocca la tastiera qualche minuto dopo l'avvio completo di mint 9. Per avere di nuovo il pieno controllo della tastiera occore riavviare o terminare la sessione corrente. Mi aggiungo anch'io alle tue richieste di chiarimento e di aiuto....
Grazie a chi voglia risponderci.
francofait
Level 1
Level 1
Posts: 15
Joined: Sat Dec 09, 2006 5:06 pm

Re: la tastiera a volte non scrive

Post by francofait »

Sono due problemi del tutto diversi .
Nello scrivere le password il cursore a video viene volutamente disabilitato dal comando stesso ,
Scrivi correttamente la tua password poi dai invio la tastiera esegue le sue funzioni senza problemi, la password come misura di sicurezza non deve poterla vedere nessuno nemmeno mentre tu la stai inserendo . Motivo per cui il comando , disabilita il puntatore video e niente altro.

Il secondo e invece problema da conflitto irq a livello scheda video , il fatto stesso che riavviando da terminale quindi senza X funziona regolarmente ne [ la conferma
zeppelin

Re: la tastiera a volte non scrive

Post by zeppelin »

......... :oops: ...hai ragione francofait, non me n'ero accorto, sono stato un pollo io,.........grazie per la risposta. Ciao e alla prossima.
SS2007

Re: la tastiera a volte non scrive [risolto]

Post by SS2007 »

Grazie della risposta, francofait. Come posso risolverlo? Grazie.
Locked

Return to “Italiano - Italian”