installare linux mint 10 su netbook tramite unetbootin

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
max_smp_

installare linux mint 10 su netbook tramite unetbootin

Post by max_smp_ »

salve a tutti!
ho un netbook acer con su installato linux mint 9...visto che ho dei problemi con il touchpad (marca alps, ogni tanto si impalla e in pratica non posso più cliccare niente) pensavo di passare a linux mint 10, sperando in un supporto da parte del kernel migliore.
per isntallare la versione 9, ho usato unetbootin, però ho notato che non è compatibile con linux mint 10, visto che non è compatibile neanche con linux mint debian edition (e ho testato unetbootin con questa distro prima, senza successo), non vorrei che non fosse compatibile neanche con la nuova versione...
visto che un aggiornamento tramite il live cd sarebbe più facile, ma io non ho un lettore cd esterno, esiste un altro programma per installare tramite chiavetta usb?
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
m4daredsun

Re: installare linux mint 10 su netbook tramite unetbootin

Post by m4daredsun »

Io un subnetbook toshiba senza drive ottico.

Ho installato Linux Mint 10 usando l'utility 'Startup Disk Creator' in mint menu -> Administration

Non ricordo i dettagli visto che e' passato un po' di tempo (era la RC), ma non ricordo di aver problemi
max_smp_

Re: installare linux mint 10 su netbook tramite unetbootin

Post by max_smp_ »

grazie mille!
su un altro forum mi è stato detto che probabilmente era un problema di versione non aggiornata di unetbootin, quindi quando riprovo, se non va con unetbootin, vedrò di usare questo metodo ^_^
Locked

Return to “Italiano - Italian”