Installazione programmi

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Requiem21

Installazione programmi

Post by Requiem21 »

Salve a tutti!Nuova del forum e del mio nuovo sistema operativo....
Ho un pò di difficoltà :oops: Dunque...per cominciare:1)mozilla non ne vuole sapere di parlare italiano,neanche sotto minaccia -.-
2)non riesco ad installare i programmi,con il semplice download dal sito.Es.per scaricare real player(per linux mint)mi esce la finestrella di download e quando faccio"apri"mi porta ad Archive Manager...ecco,che devo fare??Scusate....ma per me è un mondo tutto nuovo.Grazie in anticipo
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
aeternal

Re: Installazione programmi

Post by aeternal »

Per quanto riguarda real player non ne sono sicuro, personalmente preferisco VLC, tanto che real player non l'ho mai utilizzato.
Dal sito ufficiale non ho trovato che per windows. Tuttavia qui si:

http://italy.real.com/realplayer/other-versions

Scaricati, sotto italiano, il file .deb. Ti basta fare poi doppio-click sul file per installarlo. Non ti assicuro niente comunque.
Come puoi vedere da questa pagina per linux c'è solamente la versione 11, mentre per Windows sono alla 14. Mi chiedo dunque se ne valga la pena, se non lo hai mai provato ti consiglio di dare un'occhiata a VLC.

Per Firefox invece non mi è chiaro come hai fatto a installarlo, da synaptic, da Software Manager o scaricando il tar.bz dal sito ufficiale?
Presumo tu venga da Windows, beh sappi che sotto linux le cose sono un po' diverse. Raramente ti ritroverai a installare programmi alla Windows (del tipo doppio click e segui la procedura). In Linux Mint esistono diverse possibilità, alcune più facili altre che richiedono un po' di smanettamento. Prima di darti qualche consiglio avrei bisogno di sapere che versione di Mint hai. Hai scaricato quella debian-based (LMDE) oppure quella ubuntu-based (Linux Mint 10 Julia)?
Locked

Return to “Italiano - Italian”