Se ho ben capito, il numero di cui parli è la versione del kernel.
Il fatto che ci sia
Linux mint 10 e
Linux mint 10 recovery è corretto. Per il fatto che ci sia la doppia immagine del sistema linux è probabile che sia dovuto all'aggiornamento.
Ci sono due casi possibili. Per sfatare il primo caso dovrebbe essere sufficiente aggiornare il Grub. Apri il terminale e dai il comando:
- Code: Select all
sudo upgrade-grub
Se il problema permane (che poi non è neanche un problema. Però capisco che possa dare fastidio)
In ogni caso se ci sono ancora due immagini linux, da terminale dà il comando:
- Code: Select all
dpkg --list | grep linux-image
e posta qui nel forum quello che ti da come risposta. Così siamo sicuri che i due diversi numeri di cui parli siano la versione nuova e quella vecchia del kernel.
In breve, ciò che succede è che aggiornando il sistema, in particolare quando pure il kernel viene aggiornato ad una versione più recente, quello vecchio non viene eliminato per il semplice fatto che nel caso qualcosa andasse storto sei fregato. Se però (come mi è parso di capire) tutto è andato bene e quindi con la nuova versione tutto funziona come dovrebbe, non ha senso mantenere quello vecchio. Alcuni preferiscono lasciarlo, altri no. Ora, non ho mai utilizzato ubuntu, come neppure mint 10 (uso LMDE). In ogni caso i comandi dovrebbero funzionare anche per te.